Concorso 2025: 448 posti per Ispettori di Vigilanza INPS-INAIL, opportunità da non perdere!

Concorso 2025: 448 posti per Ispettori di Vigilanza INPS-INAIL, opportunità da non perdere!

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, insieme al Ministero dell’Economia e delle...

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, insieme al Ministero dell’Economia e delle Finanze, è pronto a lanciare il Concorso per Ispettori di Vigilanza INPS e INAIL, previsto per il 2025. La bozza del bando è già disponibile e si attende solo l’ufficializzazione.

Questo concorso pubblico mira alla selezione di 448 nuovi ispettori a tempo indeterminato nell’area dei Funzionari, specificatamente nella famiglia professionale ispettori di vigilanza. Gli assunti saranno distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Dettagli del Concorso per 448 Ispettori di Vigilanza INPS e INAIL

Le nuove assunzioni sono parte di un piano più ampio che prevede circa 1500 posti di lavoro per ispettori INL, INPS e INAIL, come annunciato dal Ministro Marina Elvira Calderone a maggio 2025.

I futuri ispettori si occuperanno principalmente di prevenire irregolarità nel mondo del lavoro, verificare la conformità alle normative vigenti e monitorare il lavoro sommerso. In questo contesto, sono stati autorizzati 514 posti di ispettori di vigilanza tramite nuovi bandi INPS e INAIL, con il bando attuale che copre 448 posti, risultando così parziale rispetto alle assunzioni programmate inizialmente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *