Concorso per assunzione di messi comunali a Mesoraca

Concorso per assunzione di messi comunali a Mesoraca

Concorso per assunzione di messi comunali a Mesoraca

Il Comune di Mesoraca, in provincia di Crotone (Calabria), ha indetto un concorso per messi comunali con scadenza entro il 24 gennaio 2025. Le risorse selezionate saranno assunte a tempo indeterminato e pieno, nell’Area degli operatori esperti. I requisiti richiesti includono cittadinanza italiana, età minima di 18 anni, idoneità fisica, e conoscenza della lingua inglese. I messi comunali collaborano in attività di informazione, redazione di testi amministrativi e altro ancora. La selezione prevede una prova scritta e una prova orale, con focus su varie materie. La domanda deve essere presentata via telematica con allegata ricevuta del versamento della tassa di concorso. Consulta il bando per ulteriori dettagli e resta aggiornato tramite la newsletter e il canale Telegram.

Concorso pubblico per messi comunali a Mesoraca

Il Comune di Mesoraca, in provincia di Crotone (Calabria), ha indetto un concorso pubblico per la selezione di messi comunali. Le risorse scelte verranno assunte con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno nell’Area degli operatori esperti. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 24 gennaio 2025 e devono rispettare una serie di requisiti specifici e generali, tra cui la cittadinanza italiana o dell’Unione Europea, l’età non inferiore ai 18 anni, e la conoscenza della lingua inglese.

I candidati dovranno possedere una patente di guida di categoria B valida, un Diploma di scuola secondaria di secondo grado ottenuto presso un istituto riconosciuto, conoscenze informatiche e capacità di utilizzo dei programmi Microsoft Office. Il messo comunale sarà responsabile di svolgere attività amministrative e informative, lavorando all’interno dei Servizi demografici e servizio Affari generali del Comune di Mesoraca.

La selezione dei candidati prevede due prove d’esame, una scritta e una orale, che verteranno su argomenti quali diritto amministrativo, ordinamento delle autonomie locali, anticorruzione e trasparenza, oltre alla conoscenza della lingua inglese e delle basi informatiche. La presentazione della domanda di partecipazione deve avvenire esclusivamente in via telematica entro la data stabilita, allegando la ricevuta del pagamento della tassa di concorso.

Per ulteriori dettagli sul concorso per messi comunali a Mesoraca, è possibile consultare il bando ufficiale sul sito web del Comune. Eventuali comunicazioni riguardanti il diario delle prove e la sede in cui avranno luogo saranno pubblicate sul Portale inPA e sul sito dell’Ente almeno 15 giorni prima dell’inizio delle stesse. Per restare aggiornati su questo e altri concorsi pubblici, è possibile iscriversi alla newsletter gratuita e seguire le pagine social dell’Ente.

Concorso: requisiti, selezione e come partecipare

Il Comune di Mesoraca, situato in provincia di Crotone, Calabria, ha indetto un concorso pubblico per messi comunali. Le risorse selezionate verranno assunte con contratto a tempo indeterminato nell’Area degli operatori esperti. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 24 gennaio 2025.

Per partecipare al concorso, è necessario possedere requisiti generali come cittadinanza italiana o dell’Unione Europea, età non inferiore ai 18 anni, assenza di condanne penali, idoneità fisica all’impiego, godimento dei diritti civili e politici, e altri requisiti specifici come patente di guida categoria B, diploma di scuola secondaria di secondo grado, conoscenza informatica e della lingua inglese.

Il messo comunale sarà coinvolto in attività come l’informazione all’utenza, gestione dei flussi informativi, redazione di testi amministrativi, e collaborazione amministrativa. I candidati selezionati saranno inseriti nei Servizi demografici e servizio Affari generali del Comune.

La selezione avverrà attraverso due prove d’esame, una scritta e una orale, che verteranno su materie come diritto costituzionale, procedimento amministrativo, ordinamento delle autonomie locali, anticorruzione, lingua inglese, informatica e utilizzo di Microsoft Office. Le comunicazioni sulle prove saranno pubblicate almeno 15 giorni prima della data stabilita.

Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *