Concorso per educatori e insegnanti a Forlì

Concorso per educatori e insegnanti a Forlì

COMUNE DI FORLÌ EDUCATORI INSEGNANTI Il Comune di Forlì ha indetto un concorso per educatori e...

COMUNE DI FORLÌ EDUCATORI INSEGNANTI

Il Comune di Forlì ha indetto un concorso per educatori e insegnanti del Comune di Forlì, in Emilia Romagna. La selezione pubblica è volta a formare due distinte graduatorie utili per assunzioni a tempo determinato presso il Servizio Scuola e Sport del Comune. È possibile candidarsi fino al 15 luglio 2024.

Vediamo i requisiti richiesti, le informazioni sulla selezione, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI GENERALI RICHIESTI

Per partecipare al concorso Comune di Forlì per educatori e insegnanti è necessario avere requisiti di accesso ai concorsi pubblici. Tra i requisiti richiesti ci sono la cittadinanza italiana o di Stati membri dell’Unione Europea con conoscenza della lingua italiana, il godimento dei diritti civili e politici e la posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva. È richiesta anche l’assenza di condanne penali, l’idoneità psico-fisica alle mansioni e altri requisiti specifici.

I concorrenti devono avere anche i seguenti requisiti specifici per partecipare alla selezione per educatori e insegnanti del Comune di Forlì:

GRADUATORIA SCUOLE INFANZIA

  • Titoli di laurea specifici;
  • Diploma di scuola media superiore entro l’anno scolastico 2001/2002;
  • Titoli equivalenti conseguiti all’estero.

GRADUATORIA NIDI D’INFANZIA

  • Altri titoli di laurea specifici;
  • Diploma di scuola media superiore successivo all’a.a. 2018/2019 integrato da corso di specializzazione;
  • Altri titoli riportati dettagliatamente nell’avviso pubblico.

COME AVVIENE LA SELEZIONE

I candidati saranno selezionati attraverso una prova d’esame che consiste in un test a risposta multipla su diverse materie, tra cui Psicologia dello sviluppo, normative, progettazione educativa, inclusione, relazioni familiari, informatica e lingua inglese.

Al profilo di Docente spetta una retribuzione tabellare mensile di euro 1.934,36, con varie indennità e benefit aggiuntivi.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Per partecipare al concorso è necessario inviare la domanda entro il 15 luglio 2024 alle ore 14.00 tramite il portale inPA. È possibile autenticarsi tramite SPID / CIE / CNS o credenziali eIDAS. È consigliabile avere un indirizzo di posta elettronica certificata per comunicazioni ufficiali.

Gli interessati possono consultare il BANDO (Pdf 186 KB) sul sito web dell’Ente e sul portale inPA. Ulteriori informazioni sulla selezione saranno pubblicate online.

ULTERIORI INFORMAZIONI

La prova d’esame si terrà il 25 luglio 2024 e gli elenchi dei candidati ammessi saranno resi noti a partire dal 19 luglio 2024. Per restare aggiornati su altri concorsi e aggiornamenti, si consiglia di seguire il sito web dell’Ente e le notifiche sul Portale inPA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *