Concorso per infermieri alla Casa De Battisti: opportunità imperdibile per professionisti della salute!
Procedure di selezione
Nel caso in cui le candidature superino il numero di 60, l’Amministrazione potrà attuare un sistema di preselezione. Il concorso consiste in due prove d’esame:
- Prova scritta: sarà composta da domande, temi e test sui “Elementi di fisio-patologia medica e tecnica assistenziale”, con particolare attenzione all’assistenza geriatrica, da completare entro un tempo stabilito.
- Prova orale: domande libere formulate dalla Commissione Giudicatrice, che riguarderanno varie aree tematiche, tra cui problemi assistenziali per la persona anziana, tecniche infermieristiche, igiene e normative relative all’assistenza sanitaria.
Il concorso sarà gestito in conformità con le nuove normative sui concorsi pubblici, garantendo trasparenza e legalità.
Modalità di partecipazione e supporto
Gli interessati possono presentare la propria candidatura fino al 22 ottobre 2025 collegandosi al portale InPA e seguendo le istruzioni sul sito. Si consiglia di avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) poiché le comunicazioni ufficiali potranno avvenire anche tramite questo canale.
In caso di difficoltà nell’invio della domanda, è disponibile una guida che spiega come registrarsi al portale InPA e completare la candidatura. L’accesso verrà effettuato mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS.
È prevista una tassa di concorso pari a €10,00.
