Concorso per insegnanti di scuola dell’infanzia a La Spezia: opportunità imperdibile!

Concorso per insegnanti di scuola dell’infanzia a La Spezia: opportunità imperdibile!

MODALITÀ DI SELEZIONE

La selezione sarà articolata in due prove distinte:

  • Prova scritta: potrà consistere in un elaborato scritto, test a risposta multipla, o la risoluzione di casi pratici su materie specifiche indicate nel bando.
  • Prova orale: durante il colloquio saranno verificate le competenze teorico-pratiche, e verrà accertata la conoscenza della lingua inglese.

Tutti i dettagli sulle prove sono in linea con le normative recenti riguardanti i concorsi pubblici. È importante prepararsi adeguatamente, in quanto la selezione sarà rigorosa.

COME PRESENTARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al concorso, sarà necessario inviare la domanda entro il 13 ottobre 2025 accedendo al portale inPA e selezionando il link dedicato. È altresì consigliabile avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Per chi non possiede una PEC, sono disponibili risorse online per attivarla rapidamente, anche tramite smartphone.

È importante notare che, per completare la registrazione al portale inPA, è necessaria l’autenticazione tramite SPID, CIE, CNS oppure credenziali eIDAS. Prima di inoltrare la domanda, è obbligatorio effettuare il versamento della quota di partecipazione di € 10,00.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *