Concorso Pubblico per 69 Posti di Vicedirettore Logistico e Gestionale presso i Vigili del Fuoco

Concorso Pubblico per 69 Posti di Vicedirettore Logistico e Gestionale presso i Vigili del Fuoco

download (2)

Il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di n. 69 unità a tempo indeterminato per l’accesso alla qualifica di Vice Direttore Logistico–Gestionale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. I requisiti richiesti includono la cittadinanza italiana, il godimento dei diritti civili e politici, un’età massima di 45 anni alla data di scadenza delle domande, l’idoneità fisica e psichica, e il possesso di una Laurea magistrale in determinati settori. Il concorso scade il 27 Febbraio 2025.

Qualora il numero di domande presentate superi di almeno dieci volte il numero dei posti disponibili, potrebbe essere necessaria una prova preselettiva. Le prove d’esame include due prove scritte su materie specifiche e una prova orale che verte su diversi argomenti tra cui il diritto costituzionale, l’ordinamento del Ministero dell’Interno e la conoscenza di una lingua straniera. Le domande di partecipazione vanno presentate online entro il 27 febbraio 2025.

Concorso pubblico Vigili del Fuoco: informazioni e quiz di preparazione

Il ruolo di Vice Direttore Logistico-Gestionale presso il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco prevede una retribuzione mensile che varia in base all’anzianità di servizio. È possibile simulare la prova concorso per valutare il grado di preparazione, con quiz d’esame gratuiti provenienti da fonti ufficiali. Fonte ufficiale: [link al bando ufficiale].

Per ulteriori informazioni e dubbi sulla compilazione delle domande di ammissione al concorso, si consiglia di visitare il sito web ufficiale dell’ente. Consigliato anche approfittare dei quiz gratuiti per prepararsi al meglio per l’esame.

Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *