Controlli antidroga a Roma Nord-Est: 7 arresti nella notte. Polizia intensifica operazioni.

Controlli antidroga a Roma Nord-Est: 7 arresti nella notte. Polizia intensifica operazioni.

In un’arresto particolarmente interessante, la polizia ha scoperto un pusher ingegnoso nella Borgata Fidene. Un uomo di 45 anni, di origini filippine, nascondeva cristalli di shaboo all’interno di un micro-deposito ricavato da un lucchetto metallico affisso a un cancello. Questo sistema quasi invisibile ha messo in luce quanto possa essere sofisticato lo spaccio di droga nelle periferie romane. La capacità di reinventarsi e di mascherare l’attività illecita rende il fenomeno dello spaccio sempre più complesso e difficile da debellare.

Recentemente, un’altra operazione ha portato all’arresto di due spacciatori tra il Quarticciolo e Prima Porta. I venditori sono stati sorpresi mentre effettuavano uno scambio tra droga e denaro a bordo di un’auto, nei classici metodi di consegna “delivery”. Le fasi operative della polizia hanno preventivamente monitorato i movimenti di questi soggetti fino al momento dell’arresto, dimostrando l’efficacia della sinergia tra le forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio di stupefacenti.

Durante queste operazioni, sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 60 involucri di Hashish e Cocaina, segno di una continua e preoccupante attività di spaccio. Le strategie dei pusher non solo si adeguano alle necessità del mercato, ma sono anche sorprendentemente adattabili e creative, rendendo la lotta contro questo crimine ancora più difficile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *