Corona manipola Mediaset: sospetti di aggiotaggio finanziario scuotono il mercato
Nel comunicato stampa ufficiale rilasciato da Mediaset il 5 febbraio 2026 si legge: “Le informazioni diffuse da Fabrizio Corona mirano a ledere l’immagine e il valore economico del gruppo, intaccando la fiducia degli investitori e dei partner commerciali. Difenderemo con forza l’integrità del nostro brand e della nostra azienda”.
La denuncia definisce le azioni di Corona come “un attacco premeditato e continuativo che ha causato danni economici significativi, mettendo a rischio le relazioni con inserzionisti, clienti e fornitori”.
Esperti finanziari intervistati da Reuters hanno commentato che la strategia di diffondere notizie destabilizzanti senza prove certe è tipica di tentativi di manipolazione del mercato. L’attenzione degli analisti è infatti concentrata sull’effetto che queste informazioni possono avere sull’andamento delle azioni Mediaset e sulla percezione del mercato.
Un tweet condiviso dall’analista Andrea Mefisto evidenzia:
“Negli atti della causa civile contro #Corona si parla di odiosi attacchi basati sul nulla, parte di un presunto ‘ecosistema persecutorio’ contro Marina e Pier Silvio #Berlusconi, le loro famiglie e volti #Mediaset. Segnalati anche possibili profili di aggiotaggio finanziario.”
Fonte: Twitter – Andrea Mefisto
