Crans Montana: nove pazienti ricoverati al Niguarda, il video della situazione attuale.

Crans Montana: nove pazienti ricoverati al Niguarda, il video della situazione attuale.

A seguito della crisi in Svizzera, la direzione dell’Ospedale Niguarda ha ricevuto indicazioni dalle autorità regionali per aumentare il numero di posti letto a disposizione. “Siamo stati incaricati di rendere disponibili ulteriori letti, non solo in relazione all’arrivo della giovane vittima, ma anche per le altre potenziali necessità che potrebbero sorgere dalle autorità sanitarie svizzere. Abbiamo già messo a punto un piano per espandere ulteriormente la nostra capacità oltre i 16 posti già garantiti,” ha dichiarato Galbiati, assicurando che l’ospedale è pronto a gestire un eventuale aumento di pazienti.

Il dramma di Crans Montana ha scosso non solo la Svizzera, ma anche l’Italia, dove il sistema sanitario si sta attivando per supportare le vittime di questa tragedia. I contatti costanti tra le autorità sanitarie dei due Paesi garantiscono una gestione più efficiente delle emergenze e un approccio coordinato nella cura dei feriti.

Attività di emergenza e coordinamento internazionale

In situazioni di emergenza come questa, il coordinamento tra i diversi servizi sanitari è fondamentale. L’AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) ha dimostrato la sua capacità di rispondere rapidamente alle necessità di soccorso. L’arrivo dell’elicottero ha reso possibile un trasporto tempestivo, cruciale per le condizioni della giovane, che richiedono un monitoraggio costante e un trattamento adeguato.

Le autorità sanitarie, sia italiane che svizzere, stanno collaborando attivamente per garantire che tutte le vittime ricevano le cure necessarie. La task force messa in piedi dai servizi di emergenza è in contatto diretto con le strutture sanitarie di Milano e Zurigo, per un efficace scambio di informazioni e risorse.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *