Cross Trainer Challenge: 30 giorni per gambe e core più forti!

Cross Trainer Challenge: 30 giorni per gambe e core più forti!

1. Basso Impatto
Dopo aver appreso che ogni volta che si corre si esercita una forza pari a due o tre volte il peso corporeo sulle articolazioni, ho deciso di alleggerire il carico sui miei piedi. Con un cross trainer, i piedi non abbandonano mai i pedali, il che significa che ginocchia, anche e caviglie non subiscono lo stesso peso, rendendo questo attrezzo uno dei migliori per l’allenamento cardio a basso impatto. Ho avvertito immediatamente i benefici per le mie articolazioni e il mio core.

Steph Davis, un’atleta olimpica e coach di corsa, afferma: “L’ellittica è una macchina cardiovascolare senza impatto che simula la corsa, ma senza i danni alle articolazioni. Aiuta a migliorare la forma fisica cardiovascolare con un minimo stress sulle articolazioni, riducendo il rischio di infortuni.”

2. Allenamento Completo
Utilizzando un cross trainer che ha i bracci mobili, puoi ottenere un allenamento completo. Le gambe spingono i pedali mentre le braccia si allenano con i manubri, e il core rimane attivo per stabilizzare il corpo. Questo ti permette di allenarti senza nemmeno rendertene conto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *