Cross Trainer Challenge: 30 giorni per gambe e core più forti!
5. Aiuta a Rinforzare i Muscoli
Sebbene un allenamento con manubri in palestra sia sempre la mia prima scelta per costruire forza, un cross trainer può comunque aiutare a sviluppare muscoli e forza, in particolare nella parte inferiore del corpo. Spingendo sui pedali, i muscoli delle gambe lavorano contro la resistenza, utile per rompere le fibre muscolari e rigenerarle più forti.
Dopo aver testato il cross trainer, ho sviluppato un programma di allenamento che include una fase di riscaldamento, sessioni di intensità controllata e un cool down con allungamenti per le anche e la schiena.
30 Minuti di Allenamento Giornaliero
30 minuti al giorno sono più che sufficienti per apportare miglioramenti significativi alla tua fitness cardiovascolare e alla forza. Secondo il NHS, è consigliato un minimo di 150 minuti di esercizio moderato a settimana. Il cross trainer, essendo un’attività a basso impatto, può rendere fattibile questo obiettivo, rendendolo ideale anche per chi è già in buona forma fisica o per chi non pratica altro esercizio.
Incorporare un’attività senza impatto, come il cross trainer, può permetterti di allenarti di più senza mettere stress sulle articolazioni. Incrementando il tuo tempo di allenamento, potrai ottenere progressi più rapidi senza rischi di infortunio.
Fonti: NHS, Pennsylvania State University
Non perderti tutte le notizie al femminile sul canale Donna di Blog.it
