CTH Invest Group prevede un fatturato consolidato di 3 miliardi per il 2023/2024.

CTH Invest Group prevede un fatturato consolidato di 3 miliardi per il 2023/2024.

Il Gruppo CTH Invest, affiliato al Gruppo Ferrero, ha presentato il bilancio consolidato per...

Il Gruppo CTH Invest, affiliato al Gruppo Ferrero, ha presentato il bilancio consolidato per l’esercizio 2023/2024, chiuso al 31 agosto 2024, con un fatturato di 3 miliardi e un gross margin di 890 milioni. Nonostante le sfide economiche globali e le fluttuazioni nei prezzi delle materie prime, il Gruppo ha dimostrato resilienza, sostenuto da una crescita organica e acquisizioni strategiche, tra cui Dori Alimentos e Jelly Belly. Con 12.882 dipendenti e operazioni in quattro continenti, CTH Invest continua a rafforzare la propria posizione nei mercati delle caramelle e dei biscotti, ampliando anche la capacità produttiva.

Solidità e Crescita del Gruppo CTH Invest nel 2023/2024

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Il Gruppo CTH Invest, tramite la holding CTH Invest S.A., affiliata al Gruppo Ferrero, ha approvato il bilancio consolidato per l’esercizio 2023/2024, conclusosi il 31 agosto 2024. In mercati altamente competitivi come le Americhe, il Regno Unito, l’Europa e l’Asia, il Gruppo, comprendente Ferrara Candy Company Inc., Fine Biscuits Company (FBC) S.A. e Fox’s Burton’s Company (FBC) UK Ltd., ha ottenuto risultati significativi, registrando un fatturato consolidato di 3 miliardi di euro.

Il margine lordo ha toccato gli 890 milioni di euro, a testimonianza della solida base operativa del Gruppo e della sua resilienza finanziaria, evidenziata da un flusso di cassa robusto. La particolare struttura temporale dell’anno fiscale, con un bilancio precedente esteso su 20 mesi, non consente un confronto diretto con i risultati attuali, che sono invece riferiti a un periodo di 12 mesi. Con attività operative su quattro continenti, il Gruppo gestiva 25 stabilimenti produttivi, mentre la forza lavoro globale ha raggiunto una media di 12.882 dipendenti nel periodo considerato.

La crescita del Gruppo è stata sostenuta da una performance organica solida e da acquisizioni strategiche, confermando l’efficacia della visione imprenditoriale del suo azionista, Giovanni Ferrero. Guido Giannotta, direttore di CTH Invest S.A., ha sottolineato come la performance di quest’anno metta in luce la robustezza del business, nonostante le sfide economiche, le fluttuazioni dei prezzi delle materie prime e le pressioni inflazionistiche globali. Il Gruppo ha potenziato la propria posizione di mercato nei settori delle caramelle e dei biscotti, compiendo progressi significativi in mercati chiave.

Oltre all’incremento del fatturato, il Gruppo ha ampliato la capacità produttiva e la forza lavoro globale, dimostrando l’impegno verso una visione a lungo termine. Ulteriormente, hanno avuto successo le acquisizioni di Dori Alimentos in Brasile, Jelly Belly Candy Company negli Stati Uniti e Michel et Augustin in Francia, rafforzando così la presenza internazionale. L’acquisizione di Nonni’s Bakery negli Stati Uniti, completata il 1° ottobre 2024, segna un altro passo importante nel percorso di crescita del Gruppo.

– foto ufficio stampa CTH Invest group –

(ITALPRESS).

Risultati Positivi per il Gruppo CTH Invest nel 2023/2024

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Il Gruppo CTH Invest, attraverso la holding CTH Invest S.A., affiliata al Gruppo Ferrero, ha approvato il bilancio consolidato per l’esercizio 2023/2024, chiudendo al 31 agosto 2024. In un contesto altamente competitivo, che abbraccia le Americhe, il Regno Unito, l’Europa e l’Asia, il Gruppo, che comprende Ferrara Candy Company Inc., Fine Biscuits Company (FBC) S.A. e Fox’s Burton’s Company (FBC) UK Ltd., ha fatto registrare una notevole performance, raggiungendo un fatturato consolidato di 3 miliardi di euro.

Il margine lordo ha toccato i 890 milioni di euro, testimoniando la solidità operativa del Gruppo e la sua resilienza finanziaria, accompagnata da un flusso di cassa robusto. Il bilancio consolidato di quest’anno, impostato su un periodo di 12 mesi, non è facilmente comparabile con quello precedente, che si riferiva a un periodo di 20 mesi. Il Gruppo CTH Invest opera su quattro continenti e gestisce ben 25 stabilimenti produttivi, con una forza lavoro globale che ha raggiunto i 12.882 dipendenti durante l’esercizio.

La crescita del Gruppo è stata stimolata sia da un forte andamento organico che da acquisizioni strategiche, a testimonianza del continuo successo della visione imprenditoriale dell’azionista Giovanni Ferrero. Guido Giannotta, direttore di CTH Invest S.A., ha commentato: “I risultati di quest’anno mettono in evidenza la robustezza del nostro business. Nonostante le sfide economiche, le fluttuazioni nei prezzi delle materie prime e le pressioni inflazionistiche globali, abbiamo ottenuto una crescita significativa e migliorato la nostra posizione nel mercato delle caramelle e dei biscotti.”

L’acquisizione di diverse aziende, tra cui Dori Alimentos in Brasile, Jelly Belly Candy Company negli Stati Uniti e Michel et Augustin in Francia, ha ulteriormente consolidato la presenza internazionale del Gruppo. Il 1° ottobre 2024, è stata completata anche l’acquisizione di Nonni’s Bakery negli Stati Uniti. A ciò si aggiunge l’espansione della capacità produttiva e l’aumento della forza lavoro, segnali chiari della visione a lungo termine e della strategia orientata al futuro dell’azienda.

(ITALPRESS).

Non perderti tutte le notizie di economia su Blog.it

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *