Cucciolo Abbandonato nei Boschi con Fratelli Malati Trovano Casa, Ma il Dolore Resta
Quando finalmente si è liberato dello spazio, Jynni e i suoi fratelli sono stati portati all’interno e alimentati con cibo speciale per aiutarli a guadagnare peso. “Alcuni di loro hanno iniziato lentamente a diventare più forti, ma non Jynni. Anche con pazienti alimentazioni manuali, lei aveva difficoltà a mangiare,” continua Taylor. Purtroppo, tre dei fratelli di Jynni non ce l’hanno fatta e sono deceduti al rifugio, lasciando Jynni e il suo fratello Remi a lottare per la loro vita.
“Uno dopo l’altro, i loro fratelli hanno trovato famiglie amorevoli mentre Jynni e Remi sono stati lasciati indietro,” spiega Taylor. Ma non erano soli: Taylor e il resto dello staff di Benton Animal Services sono stati sempre al loro fianco.
Lotta per un futuro migliore
Taylor ha trascorso ore insieme ai cuccioli, creando video che condivideva su TikTok, @beforeilearnedcivility, per attirare l’attenzione su di loro. Con il passare del tempo, Jynni e Remi hanno iniziato a guadagnare peso. Si sono rafforzati e, grazie all’aiuto di Taylor, hanno imparato a camminare al guinzaglio e a giocare con i peluche.
Finalmente, dopo tanto impegno, Jynni è stata adottata. “Il rifugio ha condiviso l’aggiornamento sui social media e questo ha ispirato una gentile signora a venire a prendere Remi,” racconta Taylor. “Ero triste di sapere che non sarebbero cresciuti insieme, ma felice che entrambi avessero una nuova opportunità nella vita.”
Purtroppo, la gioia è stata solo temporanea. “Pochi giorni dopo, l’adottante di Jynni l’ha riportata indietro,” dice Taylor. “Ha detto che i suoi altri cani non la gradivano.” Veder tornare Jynni al rifugio così presto è stata un’esperienza devastante per Taylor. “Merita di più che passare da essere abbandonata a essere restituita e trascurata in una gabbia,” afferma.
Anche se nel rifugio ci sono tantissimi animali che necessitano di aiuto, Jynni si distingue per la sua dolcezza e la sua determinazione. Uno studio pubblicato sulla rivista “Animals” ha concluso che i cani che soggiornano in un rifugio spesso sperimentano un significativo declino psicologico e comportamentale.
