Da Arma Letale a Braveheart: Mel Gibson compie 70 anni, icona del cinema mondiale
Il ritorno dietro la macchina da presa con “La battaglia di Hacksaw Ridge” (2016) è stato una vera rinascita artistica. Il film, che racconta la storia vera di Desmond Doss, un obiettore di coscienza americano durante la Seconda Guerra Mondiale, è stato accolto con grande entusiasmo e nominato per numerosi premi Oscar, rilanciando la reputazione di Gibson come regista di talento capace di evocare forti emozioni e riflessioni profonde.
Recentemente è stata annunciata la produzione del sequel de “La Passione di Cristo”, intitolato The Resurrection of the Christ, previsto in uscita nei cinema nel 2027. Il progetto sarà diviso in due parti e rappresenta un ritorno alle tematiche di fede e sacrificio che hanno da sempre caratterizzato l’opera artistica di Gibson, atteso con grande interesse sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori.
La carriera di Mel Gibson racconta dunque una storia di successi, rischi e continui cambiamenti, in cui l’arte si intreccia con la vita privata in modo complesso e talvolta controverso. Il suo contributo al cinema internazionale rimane indelebile, con un’impronta che ha influenzato registi e attori in tutto il mondo.
Fonti:
- IMDb – Mel Gibson
- Sito ufficiale Premi Oscar
- Enciclopedia Britannica – Mel Gibson
- Hollywood Reporter – Mel Gibson News
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS)
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it
