Da Noi a Ruota Libera non va in onda oggi, 30 novembre 2025: ecco perché
La scelta di sospendere momentaneamente entrambi i programmi dimostra l’impegno della Rai nel valorizzare trasmissioni che celebrano la musica, la cultura e il talento dei più giovani, affidando a Carlo Conti la conduzione di una serata speciale.
Finale dello Zecchino d’Oro 2024: anticipazioni e dettagli
La finale della 68ª edizione dello Zecchino d’Oro si svolgerà in diretta dall’Antoniano di Bologna, luogo storico della manifestazione. Nel corso della serata saranno eseguite tutte le 14 canzoni in gara, interpretate dai piccoli cantanti accompagnati dal celebre Piccolo Coro dell’Antoniano, diretto da Margherita Gamberini. Questo coro è una delle realtà musicali più apprezzate e rappresenta un vero fiore all’occhiello per la manifestazione.
La giuria di valutazione sarà divisa in due parti: da una parte i bambini giurati, che porteranno il loro punto di vista puro e spontaneo sulle performance canore; dall’altra la Giuria dei Grandi, composta quest’anno da personalità di spicco dello spettacolo e della televisione, tra cui Flavio Insinna, Gabriele Cirilli e Vincenzo Schettini. A completare la giuria ci saranno anche i conduttori delle semifinali Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni, pronti a giudicare le esibizioni assieme al pubblico da casa.
Carlo Conti, noto volto Rai ed esperto conduttore di eventi musicali, guiderà la trasmissione con la sua consueta professionalità, rendendo la finale un pomeriggio di musica, emozione e divertimento per tutta la famiglia.
