Da nulla è nato Hoto e Fanttik: innovazione che cambia il mondo.

Da nulla è nato Hoto e Fanttik: innovazione che cambia il mondo.

Inizialmente, Xiaomi ha ordinato solo 5.000 set per il lancio, incerta sulla validità del prodotto. “Molti ci dissero che non avrebbe funzionato, era troppo di nicchia,” ricorda Liu. Eppure, in soli sette secondi, l’intero stock è andato esaurito.

Entro il 2020, Hoto vendeva cinque prodotti Xiaomi, inclusi cacciaviti elettrici, e i suoi primi strumenti a marchio proprio. Oggi Hoto ha venduto oltre 4 milioni di pezzi a marchio Xiaomi e altri 5 milioni a marchio proprio, con un aumento delle vendite negli ultimi anni che ha superato il raddoppio.

L’Ascesa di Fanttik e il Mercato Statunitense

Un’altra azienda emergente, Fanttik, ha trovato successo grazie ad innovazioni simili. Con un passato legato ad Aukey, che si prefigurava come un marchio leader in America per l’elettronica di consumo, Fanttik ha iniziato la sua avventura. Tuttavia, Aukey ha subito un duro colpo nel 2021, quando è stata bandita da Amazon per frode nelle recensioni, subendo perdite enormi. Nonostante ciò, l’azienda ha saputo risollevarsi, rinominandosi AuGroup e rifocalizzando le proprie attività.

Fanttik ha deciso di concentrarsi sui prodotti per la casa, creando una nuova identità con il marchio interno dedicato agli attrezzi. Il CEO Bo Du ha ripensato la divisione, riducendo il personale e creando nuovi team di prodotto e sviluppo del marchio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *