Dal 17 al 25 settembre, “Il Barbiere di Siviglia” in scena al Teatro Massimo di Palermo.

Dal 17 al 25 settembre, “Il Barbiere di Siviglia” in scena al Teatro Massimo di Palermo.

PALERMO (ITALPRESS) – L’energia travolgente di Gioachino Rossini ritorna al prestigioso Teatro...

PALERMO (ITALPRESS) – L’energia travolgente di Gioachino Rossini ritorna al prestigioso Teatro Massimo di Palermo. Domani, mercoledì 17 settembre, alle 20:00 va in scena “Il Barbiere di Siviglia”, un’opera che ha conquistato il cuore degli appassionati e continua a entusiasmare il pubblico con la sua comicità, travestimenti e malintesi irresistibili.

Un allestimento innovativo al Teatro Massimo

Il nuovo allestimento è frutto della visione della regista Stefania Bonfadelli, nota soprano e regista con un passato di successo come interprete in ruoli rossiniani. A supportarla c’è un’intera squadra creativa femminile, con le scenografie di Serena Rocco, i costumi di Valeria Donata Bettella e le luci di Fiammetta Baldiserri. Le opere artistiche sono realizzate da Daniela Gullo e Giulia Bandera. Sul podio dell’Orchestra del Teatro Massimo debutta Riccardo Bisatti, un giovane direttore di grande talento, che si è già distinto nel panorama musicale internazionale.

Il cast è di altissima qualità, con il baritono Mattia Olivieri tornato a interpretare il ruolo di Figaro, un personaggio che lo ha visto trionfare in recenti produzioni all’Opéra di Parigi e alla Scala. Insieme a lui, il mezzosoprano Maria Kataeva nelle vesti di Rosina e il tenore Ruzil Gatin nel ruolo del Conte d’Almaviva. Salvatore Punturo dirige il Coro del Teatro Massimo, mentre un cast alternativo include Matteo Mancini, Laura Verrecchia e Pavel Kolgatin nei medesimi ruoli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *