Dal 17 al 25 settembre, “Il Barbiere di Siviglia” in scena al Teatro Massimo di Palermo.
PALERMO (ITALPRESS) – L’energia travolgente di Gioachino Rossini ritorna al prestigioso Teatro Massimo di Palermo. Domani, mercoledì 17 settembre, alle 20:00 va in scena “Il Barbiere di Siviglia”, un’opera che ha conquistato il cuore degli appassionati e continua a entusiasmare il pubblico con la sua comicità, travestimenti e malintesi irresistibili.
Un allestimento innovativo al Teatro Massimo
Il nuovo allestimento è frutto della visione della regista Stefania Bonfadelli, nota soprano e regista con un passato di successo come interprete in ruoli rossiniani. A supportarla c’è un’intera squadra creativa femminile, con le scenografie di Serena Rocco, i costumi di Valeria Donata Bettella e le luci di Fiammetta Baldiserri. Le opere artistiche sono realizzate da Daniela Gullo e Giulia Bandera. Sul podio dell’Orchestra del Teatro Massimo debutta Riccardo Bisatti, un giovane direttore di grande talento, che si è già distinto nel panorama musicale internazionale.
Il cast è di altissima qualità, con il baritono Mattia Olivieri tornato a interpretare il ruolo di Figaro, un personaggio che lo ha visto trionfare in recenti produzioni all’Opéra di Parigi e alla Scala. Insieme a lui, il mezzosoprano Maria Kataeva nelle vesti di Rosina e il tenore Ruzil Gatin nel ruolo del Conte d’Almaviva. Salvatore Punturo dirige il Coro del Teatro Massimo, mentre un cast alternativo include Matteo Mancini, Laura Verrecchia e Pavel Kolgatin nei medesimi ruoli.
