Dal 5 dicembre su Netflix la nuova miniserie di Ficarra e Picone: Sicilia Express
PALERMO (ITALPRESS) – Svelati il trailer, il poster e le prime immagini di “Sicilia Express”, la miniserie natalizia scritta, diretta e interpretata da Ficarra & Picone. Il noto duo siciliano torna con una nuova comedy in cinque episodi che sarà disponibile dal 5 dicembre, esclusivamente su Netflix.
La trama di Sicilia Express: tra magia e risate
La miniserie “Sicilia Express” racconta le avventure di Salvo e Valentino, due infermieri siciliani che conducono una vita divisa tra il lavoro a Milano e la loro casa in Sicilia. Nel periodo che precede il Natale, i due protagonisti si imbattono in un portale magico che cambierà radicalmente il loro destino. Questa scoperta inattesa apre le porte a situazioni comiche e imprevedibili, mettendo alla prova non solo le loro vite personali, ma anche il loro legame fraterno.
Il racconto recupera i temi tipici delle feste natalizie, mescolando elementi fantastici e umoristici in un contesto contemporaneo. L’ambientazione tra due città così diverse come Milano e Palermo offre un interessante contrasto culturale e sociale, che arricchisce la trama di “Sicilia Express”.
