De Bruyne guida il Napoli, Bologna vince e Genoa chiude in pareggio.
Amichevole a Castel di Sangro: Napoli sconfigge il Girona con un De Bruyne straripante
Il 9 agosto 2025, si è svolta un’amichevole emozionante a Castel di Sangro, dove il Napoli ha affrontato il Girona, conquistando una vittoria per 3-2. Protagonista indiscusso del match è stato Kevin De Bruyne, che ha dimostrato di avere un ruolo fondamentale nella squadra partenopea.
De Bruyne trascina il Napoli alla vittoria
A pochi minuti dall’inizio della partita, De Bruyne ha già fatto sentire la sua presenza. Al 4′, il suo angolo è stato perfettamente sfruttato da Di Lorenzo, che ha trovato il gol di testa sul primo palo. Questo primo vantaggio ha dato il via a un periodo di intensi scambi di attacco, durante il quale De Bruyne ha deciso di non fermarsi.
Al 15′, l’ex stella del Manchester City ha segnato un gol da fenomeno, realizzando un rigore in movimento su assist di Lukaku. Il talento belga ha confermato il suo valore, siglando la sua doppietta all’23’, raccogliendo un pallone vagante in area e battendo il portiere avversario con un sinistro preciso. La gara sembrava prendere una piega nettamente a favore del Napoli, ma il Girona non si è dato per vinto.
Il Girona risponde e accorcia le distanze
Il Girona ha reagito con determinazione, riducendo il gap grazie a Cristian Stuani. Gli spagnoli hanno trovato la rete per ben due volte prima dell’intervallo: la prima al 34’ e la seconda al 42’. Con i due gol di Stuani, il punteggio è tornato a essere più competitivo, ma il Napoli è riuscito a mantenere il vantaggio, chiudendo il primo tempo sull’3-2. La prestazione di De Bruyne e Di Lorenzo è stata fondamentale per permettere alla squadra di Italia di rimanere in vantaggio.
Proseguono le amichevoli delle squadre italiane
Dopo il successo, il Napoli tornerà di nuovo in campo domani per un’ulteriore amichevole, sempre al mattino, contro il Sorrento. I partenopei stanno mettendo alla prova il proprio livello di preparazione in vista dell’inizio della stagione ufficiale.
Al contempo, il Bologna ha ottenuto una vittoria importante sul campo dello Stoccarda con un gol di Vitik al 32’. Questo risultato ha confermato le ottime prestazioni del club emiliano nel precampionato. D’altra parte, il Sassuolo ha pareggiato 1-1 sul campo del Brest, riuscendo a segnare con Volpato poco prima dell’intervallo, rispondendo così al vantaggio iniziale dei padroni di casa, firmato da Lees-Melou.
Scontri internazionali tra squadre di Serie A
Un altro interessante confronto Italia-Francia è andato in scena al Roazhon Park fra Rennes e Genoa. La squadra di Vieira è andata sotto di 2 gol, realizzati da Al Tamari (21’) e Cissè (73’). I genovesi, però, non si sono lasciati intimidire, accorciando le distanze con Malinovskyi al 78’ e pareggiando allo scadere con Ostigard, che ha segnato sugli sviluppi di un angolo.
Anche la Cremonese ha concluso il suo precampionato con un pareggio, giocando allo stadio “Compagnoni” di Luzzara contro la Reggiana. La partita è terminata 0-0, ma ha visto un’ottima occasione per Vandeputte, la cui conclusione ha colpito la traversa. Nella ripresa, gli emiliani hanno anche sprecato un rigore con Gondo.
Doppio impegno per il Cagliari in Cantabria
Il Cagliari ha partecipato a una doppia amichevole in Cantabria, ottenendo due pareggi col Racing Santander. La prima partita è terminata a reti inviolate (0-0), mentre nel secondo match il punteggio è stato di 1-1. Luvumbo ha regalato momenti di bellezza con un gol spettacolare realizzato con un delizioso tacco al 19′ della ripresa, replicando al vantaggio di Andres.
Infine, il Lecce ha vissuto un finale di partita drammatico contro il Monopoli: dopo essere andati in vantaggio 2-0 con i gol di Krstovic e Pierotti, hanno subito un’inaspettata rimonta concluendo 2-2. Anche il Torino ha avuto una giornata difficile, subendo una pesante sconfitta di 3-0 dal Valencia, con l’espulsione di Anjorin che ha complicato ulteriormente la situazione.
L’andamento delle amichevoli sembra indicare un ottimo stato di forma per il Napoli e per altre squadre di Serie A, con un’attenzione speciale per il talento di De Bruyne, che si sta integrando sempre di più nel gioco collettivo del club. Adesso non resta che attendere l’inizio della nuova stagione di campionato, dove le squadre italiane punteranno a fare bene.
Fonti: ITALPRESS, Gazzetta dello Sport.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
