De Martino presidente della Sezione Turismo e Tempo Libero di Unindustria

0

Si è tenuta presso la sede di Unindustria a Roma l’Assemblea della Sezione Industria del Turismo e del Tempo Libero, che ha visto l’elezione del Presidente Giuseppe De Martino, attuale General Manager di The St. Regis Rome. In qualità di Vice Presidente è stata nominata Veronica Pamio, VP External Relations and Sustainability del Gruppo Aeroporti di Roma, per il periodo 2024-2027. Inoltre, è stato eletto nel Consiglio direttivo Serafino Lo Piano, Responsabile Sales presso AV Trenitalia – Ferrovie dello Stato SpA, a cui è stata affidata la delega per le Relazioni Istituzionali.

La Sezione conta 91 aziende attive lungo l’intera filiera del settore turistico e del tempo libero, appartenenti a categorie specifiche come alberghi, sport & leisure, infrastrutture e trasporti, MICE, agenzie di viaggi e tour operator, attività culturali, termali e di ristorazione. Complessivamente le aziende contano 8.422 dipendenti.

Nel corso dell’Assemblea sono stati eletti due Vice Presidenti: Veronica Pamio del Gruppo Aeroporti di Roma e Alessandra Sensi delle Terme dei Papi Spa. Il Consiglio Direttivo include diverse figure provenienti da aziende di rilievo nel settore, tra cui Marta Abete di Gebart Spa, Sergio Arienzo di Twis Srl, Sergio Berlenghi del Gruppo Aeroporti di Roma e Alessandro Cabella del Rome Cavalieri Hilton – The Waldorf Astoria Collection – Hilton Italiana Srl. Altri membri del Consiglio includono Michela Camillo di NH Italia Spa, Federica Catalucci di Triumph Group International Spa, Mirko Cattini di Hotel Eden, Magno Cristiani di Fiuggi Palace Srl e tanti altri rappresentanti di aziende di prestigio nel settore turistico.

La foto dell’evento è stata fornita dall’ufficio stampa di Unindustria. La riunione dell’Assemblea è stata descritta come un momento importante per l’industria del turismo e del tempo libero a Roma, con la nomina di nuovi membri dirigenti e l’assegnazione di incarichi cruciali per il settore. Questo rinnovo delle cariche dirigenziali promette di portare nuove energie e iniziative innovative per il settore turistico italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *