De Poli è il nuovo segretario dell’Udc: congratulazioni da La Russa e Fontana.

De Poli è il nuovo segretario dell’Udc: congratulazioni da La Russa e Fontana.

Antonio De Poli è stato eletto nuovo segretario dell'UDC, promettendo un rinnovamento del partito...

Antonio De Poli è stato eletto nuovo segretario dell’UDC, promettendo un rinnovamento del partito focalizzato sul radicamento nel territorio e sulla responsabilità. Ha annunciato un ampio tesseramento nazionale e la ripartenza della Festa del partito a settembre, sottolineando l’importanza di costruire una rete capillare e di interagire con i cittadini. De Poli si è dichiarato alleato leale, ma non subalterno, puntando a una strategia di differenziazione all’interno del centrodestra. Lorenzo Cesa, dopo venti anni di leadership, assume il ruolo di presidente, continuando a supportare l’UDC nel suo percorso politico.

Antonio De Poli Nuovo Segretario dell’Udc e Passaggio di Testimone a Lorenzo Cesa

ROMA (ITALPRESS) – Il senatore Antonio De Poli è stato eletto come nuovo segretario dell’Udc, dando inizio a una fase di rinnovamento e responsabilità per il partito. “Vogliamo avviare una nuova stagione che si fonda sul territorio e sulla nostra storia”, ha dichiarato De Poli, annunciando un ampio tesseramento nazionale e la ripresa della Festa nazionale a settembre.

De Poli ha enfatizzato la necessità di uscire dalla “comfort zone” per ricostruire una rete solida e attiva, affermando che l’UDC sarà presente in ogni angolo del Paese. Ha anche annunciato l’assegnazione di cinque vicesegretari territoriali e la creazione di un nuovo ufficio politico nazionale, segnando un cambiamento significativo nella struttura del partito.

“Ci proponiamo come alleati leali, ma non subalterni. Non siamo la copia di nessuno”, ha sottolineato De Poli, evidenziando l’importanza di avere una strategia che permetta di sostenere, proporre e, se necessario, dissociarsi. “Il nostro contributo sarà quello di una forza responsabile e coerente, rappresentando la coscienza del centrodestra”, ha aggiunto il nuovo segretario.

In merito al passaggio di consegne, Lorenzo Cesa è stato nominato presidente dell’Udc, un segno di continuità e responsabilità dopo oltre vent’anni di intensa attività. Cesa ha promesso di rimanere attivo come Presidente, offrendo supporto e consulenza nel futuro del partito. Ricordando il lavoro fatto in questi anni, ha sottolineato l’importanza di temi fondamentali come la giustizia sociale, la difesa delle famiglie e lo sviluppo delle imprese, lasciando una forte eredità politica.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

Antonio De Poli Eletto Segretario dell’Udc con Nuove Iniziative

ROMA (ITALPRESS) – Il senatore Antonio De Poli è stato scelto come nuovo segretario dell’Udc. Dopo la sua elezione, De Poli ha dichiarato: “Desideriamo avviare una nuova era: caratterizzata da rinnovamento, radicamento e responsabilità, partendo dal territorio e dalla nostra storia”. Ha confermato il lancio di un’ampia campagna di iscrizione a livello nazionale e ha anticipato la ripresa della Festa nazionale del partito, prevista per settembre.

Il senatore ha inoltre sottolineato l’importanza di abbandonare la cosiddetta “comfort zone”: “È fondamentale ricostruire una rete capillare, finanziare adeguatamente il partito e interagire attivamente con i cittadini”, ha sostenuto De Poli. Ha annunciato l’istituzione di cinque vicesegretari territoriali e la creazione di un nuovo ufficio politico nazionale, evidenziando l’impegno del partito a essere presente in ogni ambito, dai municipi alle piazze.

De Poli ha affermato con decisione: “Siamo alleati leali, ma non subalterni. Non siamo una copia di nessuno”. La sua visione per il futuro include una strategia di differenziazione costruttiva: il sostegno alle decisioni condivise, proposte per possibili correttivi e, se necessario, il distacco su temi fondamentali per affermare l’identità politica del partito. Ha definito l’Udc come “la coscienza del centrodestra”, sottolineando l’importanza di un contributo responsabile e coerente.

In un messaggio su Facebook, il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha rivolto le proprie congratulazioni a De Poli e ha ringraziato Lorenzo Cesa per il suo lungo e dedicato servizio alla guida del partito. Cesa ha, infatti, annunciato una transizione verso la presidenza onoraria, assicurando che continuerà a sostenere il partito con impegno e discrezione, evidenziando i risultati ottenuti durante i suoi venti anni di leadership.

Non perderti tutte le notizie di politica su Blog.it

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *