Def Con espelle tre partecipanti legati a Epstein dalla conferenza di hacking.
Def Con: Tre Figure Collegate a Jeffrey Epstein Bandite dalla Conferenza
La conferenza Def Con, uno degli eventi di hacking più grandi e longevi al mondo, ha annunciato mercoledì che tre persone legate a Jeffrey Epstein non potranno più partecipare. I nomi di Pablos Holman, Vincenzo Iozzo e Joichi Ito sono stati aggiunti alla lista pubblica delle persone bandite, in seguito a nuovi sviluppi relativi all’indagine del Dipartimento di Giustizia su Epstein, defunto investitore e condannato per reati sessuali.
Le Motiviazioni del Bando
Def Con ha giustificato la decisione di includere Holman, Iozzo e Ito nella sua lista di banditi citando il rilascio recente di documenti da parte del Dipartimento di Giustizia, che ha rivelato collegamenti tra i tre e Epstein. Questa decisione arriva in un periodo di crescente scrutinio nei confronti delle figure del mondo della tecnologia e della sicurezza informatica che hanno avuto rapporti con Epstein.
Joan Vollero, portavoce di Iozzo, ha dichiarato a TechCrunch che le azioni di Def Con sono “interamente performative, dato che il signor Iozzo ha partecipato poco alla conferenza negli ultimi venti anni.” Ha aggiunto che si è trattato di un “giudizio affrettato, non basato su alcuna indagine o comportamento illecito da parte di Iozzo.”
