Delegazione del Teatro di Pechino in visita al Massimo firma importante protocollo d’intesa culturale

PALERMO (ITALPRESS) – La Fondazione Teatro Massimo di Palermo ha compiuto un significativo passo in...

Un dialogo culturale aperto per promuovere le arti sceniche nel mondo

Il sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo, Marco Betta, ha sottolineato l’importanza di questo accordo: “Questa alleanza apre un nuovo capitolo per il teatro, inserendolo in una conversazione internazionale dove le arti diventano un linguaggio condiviso, forma di civiltà e strumento per costruire ponti culturali. Si crea così uno spazio per immaginare il futuro attraverso la creatività, il dialogo e la conoscenza.”

Il WAPA si concentra sullo sviluppo internazionale delle arti sceniche, incoraggiando una maggiore integrazione tra arte e tecnologia e favorendo la cooperazione multilaterale in campo artistico. Grazie a questa rete, il Teatro Massimo avrà la possibilità di espandere le proprie collaborazioni con le maggiori istituzioni al mondo, realizzando coproduzioni e iniziative congiunte che valorizzeranno ulteriormente il suo prestigio a livello internazionale.

Il recente incontro ha inoltre previsto un confronto diretto sulle future collaborazioni, con l’obiettivo di delineare progetti comuni tra il Teatro Massimo e il NCPA di Pechino, in un’ottica di scambio e sviluppo artistico reciproco.


About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *