Dietro la mano falsa di Meloni: l’ipotesi di The Journalai svelata

Dietro la mano falsa di Meloni: l’ipotesi di The Journalai svelata

Dietro la mano falsa di Meloni: l’ipotesi di The Journalai svelata

Se siete attivi sui social media, probabilmente avrete già notato i post ironici e provocatori del collettivo The Journalai. Questo gruppo di giornalisti, seguito da oltre 160 mila persone su Instagram, sta rivoluzionando il panorama della fanta-politica in Italia. Recentemente, uno dei loro post è diventato virale grazie a una ricostruzione che lega Fabrizio Corona e il suo progetto “Falsissimo” a Palazzo Chigi, alimentando indiscrezioni e ipotesi sulle strategie politiche di Giorgia Meloni.

La teoria dei The Journalai su Fabrizio Corona e Meloni

Nel loro post Instagram, The Journalai chiariscono subito che le informazioni condivise sono basate su “voci, ipotesi e nessuna certezza”. Nonostante questo, molte persone hanno preso sul serio la loro narrazione. Un elemento di grande discussione è il presunto coinvolgimento di Giorgia Meloni dietro le azioni di Fabrizio Corona, finalizzate a bloccare l’ingresso in politica dei fratelli Berlusconi, Pier Silvio e Marina, all’interno di Forza Italia.

Secondo la narrazione del collettivo, voci interne alla maggioranza suggerirebbero un possibile sostegno da ambienti vicini a Fratelli d’Italia nei confronti di Corona. La loro analisi si basa su un gioco d’ipotesi e sospetti che non trovano riscontri ufficiali, ma che mettono in luce dinamiche di potere principali in governo. Come recita lo stesso post, “in politica, se non puoi provarlo, puoi almeno sospettarlo con eleganza”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *