Dirigente scolastica aggredita: proteste contro i doppi turni e vandalismo dell’auto.

Dirigente scolastica aggredita: proteste contro i doppi turni e vandalismo dell’auto.

Messaggi di solidarietà

La dirigente scolastica ha ricevuto numerosi messaggi di solidarietà. Davide Picci, di Gioventù Nazionale, ha evidenziato che l’episodio è il risultato di un clima culturale tossico, fomentato da chi promuove l’odio verso le istituzioni e la delegittimazione dell’autorità.

In una nota ufficiale, il Dipartimento Istruzione di Forza Italia ha espresso sdegno per le minacce e le intimidazioni subite dalla preside, sottolineando l’importanza del rispetto istituzionale nelle decisioni legate alla gestione scolastica. Secondo il comunicato, ogni scelta organizzativa deve svolgersi in un clima di civile confronto, priorizzando la sicurezza e il benessere della comunità educativa.

La Responsabile Nazionale del Dipartimento Istruzione di Forza Italia, Valentina Aprea, ha ribadito il pieno sostegno alla dirigente, auspicando che le autorità competenti garantiscano il necessario clima di sicurezza.

Manifestazione di protesta

La protesta si è intensificata, con studenti che hanno manifestato davanti alla scuola. Nonostante le condizioni meteorologiche poco favorevoli, il grido di protesta si è fatto sentire: “Noi diciamo no ai doppi turni. I nostri diritti non devono essere mandati a quel paese.” Alcuni studenti hanno anche sottolineato come la scuola debba rispettare la Costituzione, citando gli articoli 33 e 34.

Accanto agli studenti erano presenti numerosi genitori, alcuni dei quali hanno lamentato un clima di antidemocraticità nella scuola. Una madre ha sollevato preoccupazioni riguardo alla mancanza di scale antincendio, mentre un altro genitore ha evidenziato i problemi igienici legati al sovraffollamento, con bagni non utilizzabili.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *