Don Alberto Ravagnani sospende il ministero sacerdotale: decisione inaspettata e motivi ufficiali

Don Alberto Ravagnani sospende il ministero sacerdotale: decisione inaspettata e motivi ufficiali

La sospensione del ministero presbiterale e le reazioni ufficiali

La notizia della sospensione è stata diffusa dal vicario generale dell’Arcidiocesi di Milano attraverso un comunicato ufficiale condiviso anche da Famiglia Cristiana. Il testo afferma: “Don Alberto Ravagnani ha comunicato la decisione di sospendere il ministero presbiterale. Da oggi non svolge più il ruolo di Vicario Parrocchiale né di Collaboratore della Pastorale Giovanile diocesana”.

Il comunicato aggiunge che “la sofferenza per questa scelta può diventare occasione di preghiera e affidamento al Signore. La comunità è invitata ad accompagnare coloro che in questi anni hanno condiviso le iniziative educative, spirituali e liturgiche di Don Alberto”. In particolare, la Parrocchia di San Gottardo continuerà a promuovere l’adorazione eucaristica del giovedì sera, momento importante per molti giovani per vivere preghiera, riconciliazione e fraternità con il supporto del clero e di tutta la diocesi.”

Queste parole sottolineano l’importanza di un percorso comunitario di sostegno ed elaborazione del cambiamento, ma non offrono, per ora, ulteriori dettagli sulle motivazioni personali del sacerdote.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *