Don Alberto Ravagnani sospende il ministero sacerdotale: decisione inaspettata e motivi ufficiali
Il libro «La Scelta»: un racconto intimo e rivelatore
La decisione di Don Alberto sembra essere collegata al suo nuovo libro, in uscita il 10 febbraio, intitolato proprio «La Scelta». Il sacerdote ha dichiarato: “Finora ho raccontato le storie degli altri, dei ragazzi attorno a me. Ma stavolta ho scelto di raccontare la mia storia, quella di un prete, e di ciò che si cela dietro il mio colletto”.
Nel volume parla di vocazione, vita di seminario, ministero a Milano, ma anche di dubbi, crisi e domande profonde che l’hanno accompagnato in questi anni. Il libro si presenta come un viaggio personale sulla libertà, la spiritualità e la felicità, toccando temi come la ribellione e la relazione con la Chiesa.
Don Alberto stesso ha anticipato che il libro potrebbe contenere elementi sorprendenti, pubblicando su Instagram foto con reazioni scioccate e la didascalia: “Le reazioni quando uscirà il libro”. Questo lascia intendere che la sospensione del ministero presbiterale potrebbe essere meglio spiegata o approfondita nella sua opera.
Al momento, il sacerdote continua a gestire la sua presenza online, limitata però alla promozione del suo libro, senza ulteriori chiarimenti sulla decisione acquisita recentemente secondo il comunicato di Famiglia Cristiana.
