Don Alberto Ravagnani sospende il ministero sacerdotale: decisione inaspettata e motivi ufficiali
Dichiarazioni di personaggi noti sulla vicenda
La notizia della sospensione ha avuto eco anche sui social dove figure pubbliche hanno espresso il loro pensiero. Tra le reazioni, spicca quella di Roberto Lagioia, scrittore e critico culturale, che su Twitter ha scritto: “Alla fine Don Alberto Ravagnani si è dimesso. Vorrei esserne sorpresa, ma purtroppo non lo sono. Mi dispiace che nessuno sia riuscito ad aiutarlo”.
Le reazioni riflettono la complessità del personaggio e la difficoltà di conciliare la modernità e l’impegno spirituale in un contesto spesso rigido e tradizionale.
Il futuro di Don Alberto Ravagnani e della sua missione
Al momento, non sono stati annunciati ulteriori passi da parte di Don Alberto Ravagnani circa un eventuale ritorno al sacerdozio o nuovi progetti. La promozione del suo libro rimane il punto di maggior attenzione pubblica, e si attende di capire se nei prossimi mesi arriveranno chiarimenti personali dal sacerdote stesso riguardo alle motivazioni di questa scelta radicale.
La Chiesa di Milano, rappresentata dall’Arcidiocesi, continua a invitare la comunità a sostenere spiritualmente sia Don Alberto che i giovani coinvolti nelle attività pastorali da lui promosse, a dimostrazione di una cura pastorale attenta e inclusiva.
Fonti ufficiali:
- Comunicato Arcidiocesi di Milano: chiesadimilano.it
- Famiglia Cristiana: famigliacristiana.it
- La Repubblica, articolo su Don Alberto: repubblica.it
- Twitter @Lagioiaperenne: https://twitter.com/Lagioiaperenne/status/1620854618607430916
Non perderti tutte le notizie di gossip su Blog.it
