È morto Ace Frehley, leggendario chitarrista dei Kiss, a 74 anni

È morto Ace Frehley, leggendario chitarrista dei Kiss, a 74 anni

MILANO (ITALPRESS) – Ace Frehley, leggendario chitarrista e cofondatore della storica band rock...

MILANO (ITALPRESS) – Ace Frehley, leggendario chitarrista e cofondatore della storica band rock Kiss, è morto all’età di 74 anni. La notizia è stata confermata ufficialmente dalla famiglia dell’artista. Frehley, noto per il suo soprannome “The Spaceman” e per il suo stile iconico, aveva subito recentemente una caduta nella sua abitazione a Morristown, New Jersey, che gli ha provocato un’emorragia cerebrale. Dopo un delicato periodo di ricovero in terapia intensiva, il suo decesso è avvenuto nella serata del 16 ottobre.

La vita e la carriera di Ace Frehley

Paul Daniel Frehley, nato a New York il 27 aprile 1951, è stato una figura imprescindibile nel panorama musicale degli anni ’70 e ’80. Come membro fondatore dei Kiss, gruppo che ha segnato la storia del rock mondiale, Ace Frehley ha contribuito a definire un’epoca con il suo stile chitarristico energetico e unico. Con il suo celebre makeup argentato e l’immaginario fantascientifico, rappresentava simbolicamente un “viaggiatore dello spazio” capace di trascinare il pubblico in un’esperienza visiva e sonora innovativa.

La musica di Frehley ha influenzato intere generazioni di musicisti e ascoltatori. Tra i brani più celebri composti e suonati da lui figurano “Cold Gin”, “Shock Me” e “New York Groove”, canzoni che sono diventate dei veri e propri classici del rock. Con i Kiss, Frehley ha contribuito a ridefinire la scena musicale con la miscela di glam, teatralità, heavy metal e spettacolarità che ha poi ispirato numerosi artisti a livello mondiale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *