È morto Valentino, l’ultimo imperatore della moda lascia un’eredità senza tempo
Tributi da parte di celebrità e artisti
Numerose personalità del mondo dello spettacolo e della moda hanno voluto ricordare Valentino con parole cariche di affetto e ammirazione. L’attrice Gwyneth Paltrow ha condiviso sui social un commovente ricordo personale: “Sono stata così fortunata a conoscere e amare Valentino, un uomo innamorato della bellezza, della famiglia, delle muse e di una splendida storia hollywoodiana. Lo amavo profondamente e mi mancherà tantissimo”.
Anche la supermodella Cindy Crawford ha espresso il proprio dolore: “Mi spezza il cuore apprendere della scomparsa di Valentino Garavani. Era un vero maestro nel suo mestiere e gli sarò sempre grata per aver lavorato con lui”.
Santo Versace ha ricordato il legame tra grandi icone della moda italiana: “Valentino era parte di quel gruppo di artisti che ha trasformato l’immagine dell’Italia nel mondo, portando il Rinascimento italiano contemporaneo e facendo amare lo stile italiano a livello globale”. Ha aggiunto, “Il suo stile era incredibile, un vero testimone della creatività e dell’eleganza italiane”.
