E.ON inaugura Punto a Pietra Ligure: spiagge di Savona più pulite e sostenibili!

E.ON inaugura Punto a Pietra Ligure: spiagge di Savona più pulite e sostenibili!

Iniziative di Sostenibilità e Impegno Sociale

Annette Peters, Chief Commercial Officer di E.ON Italia, ha commentato: “Con l’apertura del nuovo Punto di Pietra Ligure rafforziamo la nostra vicinanza ai cittadini e al territorio, offrendo supporto diretto e soluzioni concrete per accompagnarli verso scelte energetiche più sostenibili ed efficienti. Questa inaugurazione rappresenta un passo importante nel nostro percorso di ascolto, dialogo e presenza attiva nelle comunità locali.”

La settimana successiva all’inaugurazione, in occasione della 33^ edizione della giornata nazionale “Puliamo il Mondo” di Legambiente, E.ON ha organizzato la settima edizione del Volontariato aziendale “Family&Friends”. Più di 100 partecipanti, tra dipendenti e famiglie, si sono riuniti a Savona per contribuire alla tutela dell’ambiente, ripulendo la spiaggia “Prolungamento a Mare”. Questa attività è stata realizzata in collaborazione con Legambiente, partner dal 2019, e fa parte del più ampio progetto “Energy4Blue” di E.ON, che mira alla salvaguardia del mare.

Durante l’iniziativa, i volontari hanno rimosso oltre 100 kg di rifiuti ingombranti, 137 kg di rifiuti indifferenziati, 37 kg di plastica, 43 kg di vetro e 2,97 kg di mozziconi di sigarette, restituendo così la spiaggia alla comunità locale nella sua naturale bellezza. Questo evento non solo ha contribuito a rendere l’ambiente più pulito, ma ha anche rafforzato i legami tra E.ON e il territorio, evidenziando l’importanza della responsabilità sociale d’impresa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *