Edison e BNP Paribas: collaborazione per potenziare l’efficienza energetica nelle PMI.
Edison Energia ha avviato una partnership con BNP Paribas Leasing Solutions per supportare le PMI italiane nella transizione energetica. Grazie all’offerta My Sun Business, le piccole e medie imprese possono accedere a soluzioni di leasing e noleggio per l’installazione di impianti fotovoltaici fino a 200 kW, sistemi di power quality e infrastrutture di ricarica, fondamentali per la decarbonizzazione. L’iniziativa prevede progettazione, installazione e manutenzione degli impianti, nonché consulenza per accedere a incentivi. L’obiettivo è facilitare un passaggio verso un modello energetico sostenibile e rendere l’energia verde più accessibile per le imprese italiane.
Edison Energia e BNP Paribas: Sostegno per la Transizione Energetica delle PMI Italiane
Edison Energia, parte del Gruppo Edison, operante nel settore della vendita di energia elettrica e gas, ha stretto una nuova partnership con BNP Paribas Leasing Solutions. Questo accordo è stato concepito per supportare le Piccole e Medie Imprese (PMI) italiane nel loro percorso verso una transizione energetica sostenibile.
Grazie all’iniziativa denominata My Sun Business, le PMI possono ora accedere a soluzioni di leasing e noleggio operativo per l’installazione di impianti fotovoltaici fino a 200 kW, oltre a sistemi di power quality e infrastrutture di ricarica. Questa offerta è fondamentale per contribuire significativamente alla decarbonizzazione del Paese. In Italia, infatti, gli impianti fotovoltaici di massimo 200 kW rappresentano il 75% degli impianti nel settore industriale e oltre la metà della capacità installata nel terziario.
My Sun Business include la progettazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici, accompagnati da sistemi di accumulo e soluzioni per l’efficienza energetica. Edison Energia garantisce l’installazione su tutto il territorio nazionale, grazie a una rete di installatori qualificati. Oltre a ciò, l’offerta prevede un servizio di consulenza per orientare i clienti verso incentivi regionali e nazionali, come quelli previsti dal Piano Transizione 5.0.
Massimo Quaglini, Amministratore Delegato di Edison Energia, ha sottolineato l’importanza di questa partnership nel favorire una transizione energetica concreta per le PMI italiane, unendo competenza tecnologica e vicinanza alle imprese. Rita Maserati, General Manager di BNP Paribas Leasing Solutions, ha evidenziato come questa collaborazione offra strumenti finanziari flessibili, permettendo alle aziende di effettuare scelte sostenibili e vantaggiose per il futuro energetico del Paese.
Partnership tra Edison Energia e BNP Paribas per Sostenere le PMI nella Transizione Energetica
Edison Energia, parte del Gruppo Edison e specializzata nella fornitura di energia elettrica e gas, ha annunciato una nuova collaborazione con BNP Paribas Leasing Solutions. Questo accordo è pensato per supportare le Piccole e Medie Imprese (PMI) italiane nella loro transizione energetica, un passo fondamentale per un futuro sostenibile.
Con l’iniziativa My Sun Business, le PMI italiane potranno avvalersi di soluzioni di leasing e noleggio operativo per l’installazione di impianti fotovoltaici fino a 200 kW. Questa offerta comprende anche sistemi per la qualità dell’energia e infrastrutture di ricarica, contribuendo in modo significativo alla decarbonizzazione del Paese. È interessante notare che gli impianti fotovoltaici di questa portata rappresentano il 75% delle installazioni nel settore industriale e oltre la metà di quelle nel terziario.
My Sun Business non solo prevede la progettazione, installazione e manutenzione degli impianti, ma si avvale anche di sistemi di accumulo e soluzioni per l’efficienza energetica. Edison Energia garantisce un servizio capillare su tutto il territorio italiano attraverso una rete di installatori qualificati. Inoltre, i clienti possono beneficiare di consulenze per accedere a incentivi regionali e nazionali, come quelli previsti dal Piano Transizione 5.0.
L’Amministratore Delegato di Edison Energia, Massimo Quaglini, ha dichiarato che la partnership con BNP Paribas Leasing Solutions rappresenta un’opportunità per accelerare il processo di transizione energetica delle imprese italiane. Rita Maserati, General Manager della Business Unit Technology & Lifecycle Solutions di BNP Paribas Leasing Solutions Italia, ha sottolineato come questa collaborazione offra strumenti finanziari flessibili alle aziende, permettendo loro di fare scelte vantaggiose per contribuire alla decarbonizzazione del Paese.
Non perderti tutte le notizie di economia su Blog.it
