Eleonora Giorgi partecipa alla presentazione del libro scritto dal figlio

Durante la presentazione del memoir scritto dal figlio di Eleonora Giorgi, Andrea Rizzoli, la stessa attrice si è presentata insieme all’altra regina del cinema italiano degli anni ’80, Ornella Muti. L’evento si è svolto alla Galleria Alberto Sordi di Roma e è stato condotto da Barbara Palombelli. Il libro intitolato “Non Ci Sono Buone Notizie” racconta la lotta di Eleonora Giorgi contro un tumore al pancreas. Il figlio Andrea ha deciso di pubblicare il diario per condividere le emozioni e la forza che hanno caratterizzato questo difficile periodo, sperando che possa ispirare gli altri a trovare la gioia e la felicità anche nei momenti più bui della vita.
Presentazione del memoir di Andrea Rizzoli
Eleonora Giorgi si è presentata alla presentazione del memoir del figlio, Andrea Rizzoli, insieme all’altra regina del cinema italiano degli anni ’80, Ornella Muti. L’evento si è svolto alla Galleria Alberto Sordi di Roma e è stato condotto da Barbara Palombelli. Eleonora era accompagnata anche dall’altro figlio, Paolo Ciavarro, avuto dal secondo marito Massimo Ciavarro.
Il libro, intitolato “Non Ci Sono Buone Notizie”, racconta la storia di Andrea Rizzoli e di come abbia iniziato a tenere un diario dopo aver saputo della diagnosi di tumore al pancreas di sua madre. Nel libro vengono descritte tutte le emozioni, le speranze e le paure vissute durante questo periodo difficile, che ha reso ogni momento ancora più prezioso per la famiglia.
Andrea Rizzoli ha condiviso le proprie sensazioni riguardo alla malattia di sua madre, ammettendo di non essere pronto a perderla ma di essere consapevole della situazione. Ha deciso di pubblicare il memoir per mostrare come anche nei momenti più bui della vita ci sia spazio per la gioia e la felicità, per celebrare la vita in ogni modo possibile.
La decisione di rendere pubblica la propria esperienza, condividendo tutte le emozioni vissute durante questo periodo, è stata motivata dalla speranza di aiutare gli altri a trovare consolazione e forza nelle situazioni difficili. Il libro rappresenta quindi non solo un racconto personale, ma anche un messaggio di speranza e resilienza per chiunque si trovi ad affrontare momenti di difficoltà simili.
La commovente presentazione del memoir di Eleonora Giorgi
Alla presentazione del memoir del figlio di Eleonora Giorgi, Andrea Rizzoli, si è presentata anche lei dove ha potuto incontrare l’altra regina del cinema italiano anni ’80, Ornella Muti.
Eleonora Giorgi si è presentata all’evento con una mascherina e accompagnata anche dall’altro figlio, Paolo Ciavarro, avuto dal secondo marito Massimo Ciavarro. La presentazione si è tenuta alla Galleria Alberto Sordi di Roma ed è stata condotta da Barbara Palombelli. Il memoir, dal titolo Non Ci Sono Buone Notizie, è un diario che Andrea Rizzoli ha iniziato a scrivere da quando è stato diagnosticato un tumore al pancreas a sua madre.
“Sono preparato a perdere mia madre? No, nessuno lo può essere davvero” – le parole di Andrea Rizzoli – “Sono razionalmente consapevole che potrebbe succedere? Sì, ma questo mi aiuta fino a un certo punto. Quanti giorni avrò ancora con lei? Chi ha una persona cara che lotta per la vita, ragiona il tempo in questi termini. Avviene un mutamento sostanzialmente nel paradigma dell’esistenza: da ‘quando faremo una cosa’ a ‘se riusciremo a farla’. Così per elaborare questo cambiamento e cristallizzare le emozioni che stavamo vivendo, ho iniziato a tenere un diario”. E da qui, la decisione di pubblicare il memoir.
“Dentro ci sono tutte le speranze e le paure, l’amore e i conflitti che hanno reso quest’anno il più bello delle nostre vite. Un anno che ci ha fatto conoscere come forse prima non sarebbe stato possibile, che ha dato un sapore diverso ad ogni piccolo gesto, verità ad ogni istante. Un anno in cui abbiamo celebrato la vita in ogni modo possibile. Per questo alla fine mi sono lasciato convincere a rendere pubblico questo nostro cammino, perché spero possa aiutare a scoprire come ci sia gioia e felicità anche nelle parti più buie delle nostre esistenze“.
Non perderti tutte le notizie di gossip su Blog.it