Eletti i membri dell’ufficio di presidenza del Consiglio della Sardegna

0

Il Consiglio regionale sardo ha recentemente svolto la sua seconda seduta della XVII legislatura durante la quale sono stati eletti i componenti dell’Ufficio di Presidenza. Questa fase importante nella vita politica regionale ha visto l’elezione di diverse figure chiave per il funzionamento dell’Assemblea.
Tra i nuovi membri dell’Ufficio di Presidenza ci sono i vice presidenti Giuseppe Frau, esponente del Partito Democratico, e Aldo Salaris, appartenente ai Riformatori. Frau ha ottenuto 35 voti, mentre Salaris ne ha ricevuti 22, confermandosi così come figure di spicco in seno al Consiglio regionale.
Inoltre, sono stati eletti i Questori, che sono Antonio Solinas del Partito Democratico con 47 voti, Giuseppe Dessena dell’Alleanza Verdi e Sinistra con 28 voti, e Gianluigi Rubiu dell’Alleanza Sardegna-PLI con 27 voti. Queste figure incaricate della gestione economica e amministrativa del Consiglio regionale sono state scelte con attenzione per garantire un’efficace gestione delle risorse.
Infine, l’Aula ha eletto come Segretario Emanuele Matta del Movimento 5 Stelle con 26 voti. Questa figura avrà il compito di svolgere una serie di funzioni cruciali per il regolare svolgimento delle attività dell’Assemblea, come la redazione dei verbali delle sedute e la gestione della corrispondenza ufficiale.
Durante l’apertura della seduta, il presidente del Consiglio regionale, Piero Comandini, ha anche voluto rendere omaggio all’ex consigliera ed ex vice presidente del Consiglio regionale, Linetta Serri, che ci ha purtroppo lasciato alcuni giorni fa. Il ricordo di Serri, figura importante della politica regionale, ha permeato l’atmosfera della seduta, ricordando a tutti l’importanza del lavoro svolto dai membri del Consiglio regionale per il bene della Sardegna e dei suoi cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *