Elezioni Regionali: Stefani sostiene Zaia, Manildo chiede una svolta contro 30 anni di destra.

Elezioni Regionali: Stefani sostiene Zaia, Manildo chiede una svolta contro 30 anni di destra.

Alberto Stefani: Il Futuro della Sanità e delle Infrastrutture in Veneto ROMA (ITALPRESS) – Alberto...

Alberto Stefani: Il Futuro della Sanità e delle Infrastrutture in Veneto

ROMA (ITALPRESS) – Alberto Stefani, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Veneto, ha sottolineato l’importanza di garantire la continuità con le amministrazioni precedenti per consolidare i servizi socio-assistenziali e migliorare la sanità a livello territoriale. In un’intervista a Sky TG24, ha dichiarato: “È fondamentale continuare un percorso di reti socio-assistenziali territoriali. Dobbiamo implementare la tecnologia per ridurre le liste d’attesa e ottimizzare le cure, specialmente per le non urgenze”.

Stefani ha proposto l’idea di una holding autostradale per sviluppare infrastrutture, una regia regionale per le multi-utilities e un piano casa per i giovani, così da garantire l’accesso a abitazioni a prezzi ragionevoli. Inoltre, ha messo in evidenza la necessità di integrare le scuole professionali con le imprese per affrontare il tema della manodopera qualificata, e ha lanciato l’iniziativa “ecosistema 25-30” per trattenere i talenti in collaborazione con le università venete. Ha infine proposto un biglietto unico intermodale per favorire la mobilità sostenibile.

Secondo Stefani, è essenziale investire di più nella sicurezza, adottando una strategia multilivello, che parta dagli enti locali e arrivi fino al governo nazionale. Ha evidenziato come attualmente ci sia bisogno di una forte attenzione nei confronti delle comunità locali, dove l’integrazione deve avvenire attraverso opportunità di lavoro. “L’immigrazione incontrollata non ha portato benefici, e dobbiamo continuare a regolamentare questi flussi”, ha affermato il candidato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *