Emiliano: Uniamo le forze per superare le difficoltà e ripristinare la serietà in Puglia.

Emiliano: Uniamo le forze per superare le difficoltà e ripristinare la serietà in Puglia.

Emiliano: Uniamo le forze per superare le difficoltà e ripristinare la serietà in Puglia.

Il Futuro della Puglia: L’appello di Michele Emiliano

BARI (ITALPRESS) – Durante la cerimonia inaugurale della Fiera del Levante, il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha sottolineato l’importanza di preservare il metodo democratico che ha caratterizzato gli ultimi anni di governo. “Il vero lascito di questo percorso sta nel metodo partecipato che ci ha permesso di ridurre gli errori rispetto a chi ci ha preceduto e di crescere insieme”, ha affermato Emiliano, evidenziando la necessità di mantenere la Puglia come una terra in cui i diritti di ogni cittadino sono rispettati e dove tutti possono esprimere liberamente le proprie opinioni.

Il governatore ha anche dichiarato la sua intenzione di continuare a difendere questi principi anche come semplice cittadino. “Ogni candidatura dovrebbe nascere da un programma solido, frutto di confronto, rispetto e partecipazione, e deve essere presentata con trasparenza alla comunità”, ha detto Emiliano, esprimendo preoccupazione per il ritardo attuale nel rispetto di queste pratiche fondamentali.

Superare le Difficoltà per un Rilancio Unito

Emiliano ha invitato a mettere da parte le tensioni e le contraddizioni delle ultime settimane. “Dobbiamo ritrovare unità, serietà e senso del limite. Impariamo a essere generosi e a mantenere la parola data”, ha sottolineato, evidenziando l’importanza dell’impegno mantenuto anche nei momenti più difficili. “Abbiamo sempre cercato di dire una cosa e poi farla, di prendere un impegno e rispettarlo”, ha aggiunto.

Il presidente regionale ha esortato i cittadini a chiedere sempre conto delle azioni e delle richieste avanzate, per evitare che le condotte individuali possano degenerare in arbitrio. Emiliano ha concluso il suo intervento con una nota di orgoglio: “Oggi, guardandovi negli occhi, posso dire che la Puglia è più forte, più giusta e più prospera”, riaffermando la fiducia nel futuro della regione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *