Estate di San Martino: sole e temperature miti oggi e domani, in arrivo il freddo!

Estate di San Martino: sole e temperature miti oggi e domani, in arrivo il freddo!

A partire da venerdì pomeriggio, si registrerà un peggioramento al Nord-Ovest, con l’arrivo delle prime piogge. Le precipitazioni sono attese soprattutto sul Ponente ligure e sulle Alpi piemontesi, mentre il fronte perturbato si sposterà verso est durante la serata. Sabato, le piogge interesseranno principalmente Liguria di Levante, Toscana, Emilia Romagna, Marche e Friuli Venezia Giulia. La giornata di domenica vedrà un’estensione del maltempo, che coinvolgerà gran parte del Centro-Nord, eccezion fatta per alcune zone tra Piemonte, Lombardia, Lazio, Abruzzo e Molise, dove si prevede una pausa asciutta. Al Sud, il weekend si presenterà ancora con temperature elevate e cielo sereno, mentre le piogge dovrebbero arrivare solo nella settimana successiva.

Entrando nel dettaglio delle previsioni: oggi, mercoledì, al Nord avremo sole, occasionali nebbie al mattino e pioviggine in Liguria. Al Centro, il cielo sarà sereno, eccetto per isolate nebbie o foschie nei fondivalle. Al Sud, il cielo apparirà nuvoloso solo al mattino su Messina e Reggio Calabria, mentre il resto della giornata sarà soleggiato e mite.

Domani, giovedì, al Nord ci aspetta sole, con alcune nebbie al mattino e pioviggine in Liguria e nel Triestino. Al Centro, il cielo resterà sereno, mentre al Sud il clima sarà soleggiato. Venerdì, al Nord, ci sarà sole e qualche nebbiolina al mattino; il maltempo inizierà a farsi sentire in Liguria dalla pomeriggio. Al Centro, cieli sereni con isolate nebbie. Al Sud, le condizioni rimarranno prevalentemente soleggiate.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *