Europei di nuoto 2025: orari, programma, italiani in gara e dove vederli oggi.

Europei di nuoto 2025: orari, programma, italiani in gara e dove vederli oggi.

Europei di nuoto 2025: orari, programma, italiani in gara e dove vederli oggi.

Europei di Nuoto 2025: La Quarta Giornata a Lublino

Oggi, venerdì 5 dicembre, si svolgerà la quarta giornata degli Europei di nuoto in vasca corta 2025, che si tengono nella suggestiva piscina da 25 metri di Lublino, Polonia. Gli atleti italiani sono pronti a lottare per arricchire il medagliere, attualmente composto da 3 ori e 2 argenti. Le aspettative sono alte e gli azzurri non vogliono deludere.

Il presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di come la squadra sta competendo. Ogni gara è un’opportunità per dimostrare il nostro valore e l’orgoglio nazionale.” Sarà un giorno pieno di emozioni con gare che si preannunciano avvincenti.

Le Gare di Oggi: Aspettative e Protagonisti

La giornata si aprirà con le batterie, in particolare nel 100 stile libero, dove Carlos D’Ambrosio cercherà di riscattarsi dopo una prestazione deludente nei 200 sl. La forma fisica dell’italo-cubano lascia a desiderare, ma la determinazione di rifarsi potrebbe dargli la spinta necessaria. Sara Curtis, invece, guiderà le ragazze nella stessa specialità, galvanizzata dalla sua recente prestazione nella staffetta 4×50 mista. Inoltre, c’è grande curiosità per la giovanissima Alessandra Mao, 14 anni, che potrebbe rivelarsi una sorpresa.

Alberto Razzetti, un altro atleta di punta, sarà in gara nei 200 misti. Il nuotatore ha mostrato sempre ottime performance nella piscina da 25 metri e oggi non vorrà certamente deludere. Nella sessione serale, l’attenzione si concentrerà sulle finali degli 800 stile libero femminili e sui 100 dorso maschili, dove l’Italia punterà forte su Simona Quadarella e Thomas Ceccon.

Le gare di oggi saranno trasmesse in diretta da RaiSport HD e RaiPlay, con aggiornamenti continui. L’emozione delle competizioni sarà accompagnata da una diretta testuale offerta da OA Sport, permettendo ai tifosi di seguire ogni momento.

Programma e Orari delle Gare

Ecco il programma dettagliato delle batterie e delle finali di oggi:

Batterie – Ore 10:00

  • 10:00: 200 misti donne – Anita Gastaldi
  • 10:17: 200 misti uomini – Alberto Razzetti, Christian Mantegazza
  • 10:37: 800 stile libero uomini – Nessun italiano in gara
  • 11:17: 100 stile libero donne – Alessandra Mao, Sara Curtis
  • 11:57: 100 stile libero uomini – Carlos D’Ambrosio, Manuel Frigo

Finali – Ore 19:00

  • 19:00: 100 dorso donne – Nessun italiano in gara
  • 19:06: 100 dorso uomini – Thomas Ceccon, Lorenzo Mora
  • 19:12: 200 rana donne – Nessun italiano in gara
  • 19:19: 200 rana uomini – Gabriele Mancini
  • 19:26: 800 stile libero donne – Simona Quadarella
  • 19:49: 100 farfalla donne – Nessun italiano in gara
  • 19:55: 100 farfalla uomini – Simone Stefanì, Michele Busa

La competizione di oggi si preannuncia avvincente e carica di emozioni, con nuotatori di talento pronti a dar vita a gare indimenticabili.

Come Seguire gli Europei di Nuoto in Vasca Corta 2025

Chi desidera seguire l’azione in tempo reale, può farlo attraverso diversi canali. La diretta televisiva è disponibile su Rai Sport HD, con programmi dettagliati per le batterie e per le semifinali e finali. Per chi preferisce lo streaming, il servizio è garantito da RaiPlay e Eurovision Sport, che offre una programmazione completa.

La Federazione Italiana Nuoto ha messo a disposizione tutte le informazioni relative agli eventi e ha incoraggiato il pubblico a seguire e sostenere gli atleti. “Ogni gara è una sfida che richiede impegno e passione, e abbiamo fiducia nei nostri nuotatori”, ha dichiarato il direttore tecnico della squadra, Massimo Giuliani.

Con l’Italia rappresentata da alcuni dei migliori nuotatori del mondo, questa quarta giornata si promette di essere memorabile. Sintonizzatevi per non perdervi nulla di quello che sta per accadere nella piscina di Lublino!

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *