Evviva! Gianni Morandi su Rai 1: scopri le anticipazioni e gli ospiti della prima puntata del 26 aprile

0

Gianni Morandi fa il suo ritorno in Rai con un nuovo programma tutto suo, intitolato ‘Evviva’. Il cantante guiderà i telespettatori in un viaggio nel passato, esplorando generi, personaggi e temi che hanno segnato la storia della televisione nei primi 70 anni di vita. Scopriamo insieme di cosa tratta e chi parteciperà alla prima puntata.

Il 35esimo album di Gianni Morandi porta il nome di ‘Evviva!’, lo stesso del suo nuovo programma televisivo. La prima puntata è programmata per venerdì 26 aprile 2024 in prima serata su Rai1 alle 21.30. Lo spettacolo si terrà in diverse città italiane, dal Trentino alla Sicilia, senza uno studio televisivo fisso. E’ Gianni Morandi stesso a svelare il contenuto e gli ospiti della prima puntata.

“La televisione è nata il 3 gennaio del 1954. Io c’ero, per questo mi hanno chiamato a condurre il programma”, ha dichiarato Morandi.

Ogni episodio di ‘Evviva’ sarà focalizzato su un tema specifico. Nella prima puntata del 26 aprile, il focus sarà sul sabato sera televisivo, con menzione di programmi come ‘Studio Uno’ e ‘Canzonissima’, e figure come Mina e Raffaella Carrà. Si inizierà da Roma, con la presentazione del Colosseo e altre bellezze della città.

Accanto a Gianni Morandi, ci saranno ospiti speciali che contribuiranno a raccontare la storia della televisione. Nella puntata del 26 aprile, saranno presenti Carlo Conti e Leo Gassmann, che parlerà anche del suo rapporto con il padre e il nonno. Saranno incluse anche immagini storiche prese dagli archivi della Rai. Tra i temi trattati ci saranno luoghi, ricordi, consapevolezza, leggerezza e riflessione, elementi che compongono ‘Evviva!’ di cui Morandi si definisce un testimone.

Le anticipazioni per le prossime puntate suggeriscono che la seconda sarà dedicata alle coppie storiche della televisione, con menzioni di figure come Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Bice Valori e Paolo Panelli, e Cochi e Renato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *