Facebook rilancia le inserzioni lavorative: nuove opportunità per chi cerca lavoro!
Meta Ritorna con Offerte di Lavoro su Facebook
Meta, la società nota per la sua propensione ad aggiungere sempre nuove funzionalità alle sue piattaforme, sta implementando una novità su Facebook: le offerte di lavoro. In realtà, questo rappresenta un ritorno, poiché Facebook aveva introdotto le inserzioni lavorative nel 2017, per poi ritirarle meno di cinque anni dopo. Ora, però, le offerte di lavoro sono di nuovo disponibili, ponendo l’accento su posizioni di livello iniziale, lavori nel settore dei servizi e mestieri a livello locale.
Come Funziona il Sistema di Inserzioni Lavorative
Le inserzioni di lavoro saranno visibili in una sezione apposita all’interno del Marketplace di Facebook. Secondo quanto dichiarato da Meta, queste offerte potranno essere indicate anche in gruppi pertinenti. Le pagine aziendali avranno la possibilità di pubblicare le loro inserzioni, rendendo il processo più accessibile per i datori di lavoro. È importante notare che le offerte sono riservate a persone di almeno 18 anni e devono rispettare le linee guida di Facebook.
Seppur ci siano alcune esclusioni evidenti (come servizi per adulti o sostanze stupefacenti), l’assistenza all’infanzia in presenza è anch’essa esclusa. È interessante osservare che, in molti quartieri, esistono gruppi Facebook dedicati specificamente alla ricerca e assunzione di babysitter.
