Fairphone rinnova le sue cuffie riparabili e dal design accattivante.
Design e Comfort delle Fairbuds XL
La nuova versione delle cuffie mantiene l’ethos di riparabilità, introducendo al contempo leggeri cambiamenti di design e un miglioramento dei driver per un audio di maggiore qualità. Nonostante la dimensione dei driver rimanga a 40mm, sono stati aggiornati con magneti migliori per una riproduzione dei bassi più incisiva.
Nonostante un miglioramento nei driver, il suono complessivo mantiene una firma prevalentemente neutra. Durante l’ascolto di album come “K-Pop Demon Hunter”, le parti ricche di bassi non coprono mai le voci o i synth. Questo equilibrio rende l’esperienza di ascolto molto gratificante.
Fra le modifiche di design, spicca il cambio di colore del cavo tra i due altoparlanti e del joystick, che ora sono verdi anziché arancioni. Fairphone ha anche introdotto cuscinetti auricolari in materiale a rete per migliorare il comfort. Secondo l’azienda, questi cuscinetti offrono una migliore isolamento vocale e sono più confortevoli per l’uso prolungato. Personalmente, dopo ore di utilizzo, non ho avvertito né sudore né fastidio.
