Fairphone rinnova le sue cuffie riparabili e dal design accattivante.
Le Fairbuds XL sono dotate di un pulsante tattile e di un joystick per il controllo dei media e per passare tra le diverse modalità di cancellazione attiva del rumore. Il joystick consente di riprodurre e mettere in pausa, regolare il volume e cambiare traccia. Il pulsante funge anche da interruttore per la modalità di accoppiamento e per ciclare tra le modalità di cancellazione attiva del rumore.
È interessante notare che Fairphone non è l’unico produttore a dare priorità ai pulsanti funzionali: marchi come Nothing stanno adottando questa tendenza, molto apprezzata dagli utenti. La cancellazione attiva del rumore delle Fairbuds XL è davvero robusta, particolarmente utile per chi lavora in ambienti rumorosi. Anche se non raggiunge il livello di cancellazione degli AirPods, offre comunque un’esperienza positiva.
Chandler Hatton, CTO di Fairphone, ha commentato il ciclo di rilascio delle cuffie e la compatibilità retroattiva come una scelta consapevole. “Vogliamo dimostrare che non è necessario introdurre continuamente nuovi prodotti sul mercato, creando così un ciclo di obsolescenza programmata,” ha dichiarato durante una chiamata con TechCrunch.
