Fairphone rinnova le sue cuffie riparabili e dal design accattivante.
Fairphone utilizza materiali riciclati e a commercio equo per la realizzazione delle cuffie. Per ridurre i rifiuti di imballaggio, la confezione include solo una semplice borsa protettiva e una guida rapida. Secondo l’azienda, la batteria delle Fairbuds XL offre un’autonomia fino a 30 ore, che diminuisce se la cancellazione attiva del rumore è attiva.
Un aspetto che ha suscitato qualche perplessità è l’assenza di un jack per cuffie standard, sostituito da un’uscita USB-C. Anche se non si desidera includere ulteriori accessori nella confezione, il supporto per un jack audio standard avrebbe reso le cuffie compatibili con un numero maggiore di dispositivi audio. È comunque disponibile un dongle da USB-C a 3.5mm acquistabile separatamente a circa 15$.
Negli ultimi due anni, Fairphone ha attraversato alcuni cambiamenti dirigenziali, con il nuovo management che intende dimostrare di poter produrre e distribuire dispositivi tecnologici su larga scala. Il lancio delle Fairbuds XL negli Stati Uniti è parte di questo piano, con supporto per ricambi e una garanzia di tre anni.
Le Fairbuds XL sono già disponibili sul sito di Fairphone e saranno lanciate anche su Amazon a breve, offrendo ai consumatori americani anche le cuffie wireless dell’azienda a 99$.
Fonti ufficiali: Fairphone, YouTube Fairphone
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
