Fedez chiama Chiara “Angelica” in un video del passato: ecco i dettagli sorprendenti.
Il contenuto del video su TikTok
Il video, tratto da una storia di Instagram di Chiara Ferragni, è ambientato nell’ascensore della loro casa a CityLife, Milano. Qui, Chiara si diverte a indossare tacchi alti e scherza con Fedez sul fatto che quella sera lo supera di altezza: “Stasera sono un po’ più alta di Fede…”. La sua frase inizia a sollevare i primi sospetti, il rapper risponde ironicamente: “Sì, vabbè, fai vedere che tacchi hai messo scusa!”.
Ed è proprio in questo frangente che, secondo diversi utenti, Fedez proferisce il nome “Angelica”. La frase sembra essere “C’è, Ange, ma perché”, ma altri hanno prontamente criticato questa interpretazione, sostenendo che il rapper di fatto dicesse “Ma già, cioè ma perché”.
Il video è diventato virale su TikTok nei tempi rapidi, generando un dibattito sul significato di quelle parole. Come riportato da La Repubblica, “l’hashtag #Angelica ha subito preso piede, con gli utenti divisi tra sostenitori dell’audio errato e scettici”.
Le reazioni degli utenti e dei media
Le reazioni online non si sono fatte attendere. Commenti e meme hanno iniziato a diffondersi rapidamente, contribuendo ad alimentare la febbre per il clip. Alcuni utenti hanno condiviso frammenti audio-ripetuti, cercando di decifrare cosa Fedez avesse realmente detto. Questa iniziativa ha portato a un nuovo termine nell’uso quotidiano: “pareidolia acustica”, che si riferisce alla tendenza umana di percepire significati familiari in suoni casuali.
La rivista Grazia ha stuzzicato la curiosità dei lettori, scrivendo: “Cosa si nasconde dietro questa leggenda metropolitana? Il nome di Angelica rievoca scenari che sfuggono dalla realtà, generando gossip e curiosità attorno a una delle coppie più seguite d’Italia”.
