Fedriga: le nuove terme di Grado, un investimento strategico per il futuro del Friuli Venezia Giulia
I lavori, iniziati nel 2022, hanno consentito una riapertura parziale, rendendo operativo il primo piano della struttura. A seguito del completamento del secondo lotto, previsto per la fine del 2024, saranno finalizzati anche i lavori sul secondo piano. È già pianificato un ulteriore lotto che mira a potenziare i servizi sanitari e a introdurre nuove opportunità per la cura e il relax.
Il rinnovamento ha dato vita a un’area wellness-spa innovativa, caratterizzata da percorsi di calore e acqua, servizi beauty, e trattamenti come la crioterapia. È stata creata anche un’area relax, un centro fitness all’avanguardia e un’area medico-termale adatta a famiglie e bambini. Questo polo di benessere non solo mira a diventare una meta internazionale, ma è destinato a rafforzare l’identità di Grado come «Isola del sole e del bel vivere», e sarà attivo tutto l’anno.
La capacità di adattarsi alle nuove esigenze del mercato sarà fondamentale per il futuro della città. Con l’investimento nelle nuove terme, si punta a garantire un elevato standard di qualità che attragga turisti non solo dalla regione ma da tutto il mondo. Grado si prepara a diventare un punto di riferimento nel settore del benessere e del turismo sostenibile.
