Feds indagano su Waymo per robotaxi che sorpassano ripetutamente i bus scolastici ad Austin.

Feds indagano su Waymo per robotaxi che sorpassano ripetutamente i bus scolastici ad Austin.

Le Dichiarazioni di Waymo e gli Aggiornamenti Software

Waymo ha affermato che il pulmino era parzialmente bloccato e che la robotaxi non riusciva a vedere le luci lampeggianti o il segnale di stop. Inoltre, la società ha comunicato di aver effettuato un aggiornamento software per migliorare le performance del proprio parco veicoli.

Nonostante questo aggiornamento, le segnalazioni riguardanti le robotaxi di Waymo che superano illegalmente i pulmini scolastici sono continuate. Il distretto scolastico di Austin ha registrato 19 episodi di veicoli automatizzati Waymo che hanno superato i pulmini scolastici da inizio anno scolastico 2025-26. In una lettera indirizzata a Waymo, il distretto ha indicato che almeno cinque di questi passaggi si sono verificati dopo l’aggiornamento software annunciato il 17 novembre.

In una dichiarazione via email, Waymo ha ribadito che la sicurezza è la sua priorità principale. L’azienda ha sottolineato che i dati dimostrano un miglioramento nella sicurezza stradale, evidenziando una riduzione di cinque volte degli incidenti con lesioni rispetto ai conducenti umani e un’ulteriore riduzione di 12 volte degli incidenti con pedoni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *