Ferrara: tre nigeriani arrestati con oltre 13 kg di droga sequestrata.
Arrestati Tre Cittadini Nigeriani per Traffico di Droga a Ferrara
La Polizia di Stato di Ferrara ha portato a termine un’importante operazione contro il traffico di sostanze stupefacenti, con l’arresto di tre cittadini nigeriani e il sequestro di oltre 13 kg di droga. L’operazione, condotta dalla Squadra Mobile della Polizia di Ferrara in collaborazione con quella di Reggio Emilia, ha avuto luogo domenica sera e ha visto il fermo di due uomini di 28 anni e una donna di 34 anni, tutti con precedenti penali.
Il Bliz e la Scoperta della Droga
Le indagini sono partite da un’attività di osservazione e monitoraggio intensivo, svolta nei giorni precedenti, grazie anche all’utilizzo di sistemi di videosorveglianza. Questa attività ha consentito agli agenti di raccogliere elementi investigativi sull’illecita attività che avveniva in un’abitazione del quartiere Castello di Pratofontana. La polizia ha notato i due uomini effettuare movimenti sospetti, facendo avanti e indietro dalla loro casa alla zona retrostante.
Essendo evidentemente in attesa di un carico di droga, uno dei due ha rapidamente aperto la porta dell’abitazione, seguito dall’altro con un involucro voluminoso avvolto in un telo bianco. Dopo aver nascosto l’involucro all’interno della casa, i due individui sono usciti, destando così ulteriori sospetti.
