Fiamma olimpica avvolge la piazza della Regione Lombardia: “Entusiasmo eccezionale” per l’evento.
ROMA (ITALPRESS) – L’atmosfera di festa e la carica emozionale che si respirano in Lombardia hanno raggiunto il culmine durante la partenza della torcia olimpica, un evento che ha richiamato un gran numero di cittadini. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha espresso il suo entusiasmo in merito a questa celebrazione che va oltre un semplice rito formale, sottolineando l’importanza dei valori olimpici. L’evento si è svolto in piazza Città di Lombardia e ha visto la partecipazione dell’assessore regionale alla Montagna, Massimo Sertori, e della tedofora Silvia Parente, atleta milanese che ha vinto l’oro nello slalom gigante alle Paralimpiadi di Torino 2006.
Una celebrazione che unisce la comunità
Fontana ha dichiarato: “Qui si respira veramente l’atmosfera, il valore, il significato delle Olimpiadi: la cosa che fa piacere è vedere l’entusiasmo eccezionale di tanti cittadini coinvolti da questi valori”. Questo evento rappresenta non solo un simbolo di sport, ma anche un’occasione per celebrare la comunità lombarda. Il governatore ha evidenziato come la partecipazione attiva dei cittadini è fondamentale per alimentare un clima di coesione e inclusività, valori essenziali delle Olimpiadi.
Ma non è soltanto la partenza della torcia a segnare il momento. Fontana ha anche condiviso la soddisfazione per l’inizio delle gare, indicando che il Pala Santa Giulia ha già accolto un gran numero di spettatori e ha ottenuto feedback positivi da parte degli atleti. “Ora – ha proseguito il governatore – siamo oltre il ‘ghe sem’, lo slogan che fa da contorno a tutta la nostra piazza, ormai siamo dentro”. Questa affermazione sottolinea come il territorio sta vivendo in modo attivo l’esperienza olimpica.
