Fiasconaro celebra le Madonie nei Giardini Vaticani con due frassini simbolici piantati.
Rappresentanti del Territorio e Presenza Fiasconaro
All’evento hanno partecipato diversi rappresentanti del territorio madonita, tra cui Mario Cicero, Sindaco di Castelbuono; Pietro Musotto, Sindaco di Pollina; e Marcello Catanzaro, Sindaco di Isnello. La presenza dei sindaci ha dimostrato l’importanza della collaborazione tra le varie istituzioni per promuovere il patrimonio naturale e culturale della zona.
In rappresentanza della famosa azienda Fiasconaro, erano presenti anche Nicola Fiasconaro, maestro pasticciere, e gli amministratori Martino e Fausto Fiasconaro, affiancati dalla brand manager Agata Fiasconaro. Per Nicola Fiasconaro, l’evento rappresenta un ulteriore passo nel percorso di valorizzazione dell’identità culturale dell’azienda: “La manna è parte viva della nostra storia e siamo onorati che oggi sia stata piantata anche nei Giardini Vaticani. A questo evento abbiamo preparato un convivium, un incontro di tradizione, comunità e territorio che trova una cornice simbolica nel cuore della cristianità.”
Il convivium preparato per l’occasione ha creato un’atmosfera festosa, in cui convivialità e cultura si sono intrecciate, offrendo una sintesi perfetta delle peculiarità locali. La connessione tra la gente e la terra si è tradotta in un evento ricco di significato, ricordando a tutti l’importanza delle radici culturali e della valorizzazione del patrimonio.
