Fieracavalli Verona: eventi imperdibili e stand della Regione Veneto per gli appassionati di equitazione.
Le ippovie in Veneto consistono in un sistema integrato di 12 percorsi equestri, estendendosi per oltre 360 km. Tra di essi, troviamo le Antiche Terre dei Cimbri nella Lessinia, le Ippovie delle Prealpi Trevigiane e Bellunesi lungo il fiume Piave, e l’itinerario dal Nevegal al Col Visentin. Questi percorsi offrono ai cavalieri la possibilità di esplorare scenari mozzafiato, dalla Piana di Marcesina all’Altopiano della Grande Guerra. Altri itinerari significativi includono “Il Giardino d’Europa” sul monte Baldo e la Valpolicella Superiore.
Inoltre, l’ippoterapia, che utilizza il cavallo come mezzo terapeutico, sta guadagnando sempre più importanza, contribuendo al benessere di molte persone. Gli sport equestri, pertanto, non sono solo un hobby o una passione, ma rappresentano un’importante opportunità per il turismo e la cultura locale, contribuendo significativamente all’economia regionale e nazionale.
La Fiera di Verona si preannuncia, quindi, come un evento di grande richiamo, capace di attivare sinergie tra sport, turismo e produzioni locali, promuovendo un settore sempre più vitale per l’Italia.
(ITALPRESS)
Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it
